Gossip

Camilla Ardenzi, la nipote di Ornella Vanoni canta Senza Fine

Fabiano Minacci 05/12/2025

article-post

Camilla Ardenzi ha deciso di dare un ultimo saluto a sua nonna Ornella Vanoni intonando in un video social Senza Fine, uno dei brani più belli incisi dalla cantante nel 1961, un anno prima della nascita di Cristiano Ardenzi, unico figlio di Ornella e padre di Camilla.

Camilla Ardenzi aveva intonano Senza Fine anche durante la funzione funebre di sua nonna che si è tenuta nella parrocchia di San Marco in zona Brera, a Milano.

Quando mia nonna ti amava il mondo si dipingeva di colori più vivi e quando puntava i fari su di te ti faceva sentire quella sua grandezza dentro” – le sue parole durante la messa – “Diventavi grande e speciale anche tu. Per questo, quando questi fari si spegnevano, ci si sentiva piccoli. Posso dirlo da sua familiare, ma forse lo hanno provato altre persone che la conoscevano da una vita. Come anche i passanti di un solo incontro, irradiati dal suo calore e da un suo abbraccio sincero“.

Camilla Ardenzi, le parole di nonna Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ha parlato pochissime volte di suo figlio e dei suoi nipoti, ma una volta a Verissimo da Silvia Toffanin si è lasciata andare. “Camilla è come Corto Maltese, a 18 anni mi ha detto: ‘Nonna, se mi paghi il biglietto per la Nuova Zalenda io partirei. Poi è tornata dopo 4 anni, con tutti i rasta e con il diploma di insegnante di yoga. Poi è stata un po’ a Milano, ora è a Berlino. Ha preso il diploma di cuoca, è sempre in giro. Ha visto il mondo. Mi piacerebbe fare un viaggio con lei”.

Camilla Ardenzi, così come suo fratello Matteo e il padre Cristiano, ha sempre mantenuto un profilo basso, restando lontana dalla televisione e dal gossip.

Potrebbe interessarti anche