Tv

Camilla Ardenzi canta Senza Fine: “Vorrei fare questo nella vita”

Fabiano Minacci 18/01/2026

article-post

Durante la serata evento Ornella Senza Fine dedicata interamente a Ornella Vanoni, Fabio Fazio ha ospitato anche Matteo Ardenzi e Camilla Ardenzi, nipoti della cantante, rimasti fino al giorno del suo funerale lontani dai riflettori.

Quando Matteo Ardenzi è stato chiamato sul palco, lui ha letto uno stralcio di sua nonna in cui ha spiegato com’era nata la canzone Senza Fine. “Questa canzone (Gino Paoli, ndr) l’ha composta per me, ma non riusciva a trovare le parole giuste. Un giorno è venuto da me con le mani piene di foglietti e mi ha detto: scegli tu. Io ho scelto le parole che mi somigliavano di più. Così è nata questa canzone, questa canzone sono io“. Canzone che poco dopo Camilla Ardenzi ha intonato in duetto con Diodato.

Camilla Ardenzi canta Senza Fine con Diodato

Camilla Ardenzi aveva cantato Senza Fine anche al funerale di sua nonna e qualche giorno dopo, su Instagram. “Per me è molto bello essere qui e direi che mi manca, ma la sua presenza è a me percettibile“, ha detto a Fabio Fazio. “Sento in ogni suo abito un odore inconfondibile, molto buono. E ascoltando le canzoni da lei cantate provo una dolce malinconia e una buffa irriverenza. Io la sento nella sua immortale poesia e penso di non essere l’unica“.

 

Dopo aver cantato, Camilla ha confessato che le piacerebbe fare questo nella vita e seguire le orme di sua nonna.

Potrebbe interessarti anche