Gossip
Camila Raznovich ricorda MTV: “La mia carriera iniziata con un bluff”
Fabiano Minacci 29/12/2025

51 anni, di Milano, snob e radical chic (così si è auto-definita a TvTalk), nonché volto storico della MTV che fu. Chi è un millennial, infatti, non può non conoscere Camila Raznovich, storica veejay che nel corso della propria carriera si è prima specializzata in programmi d’informazione affettiva (su tutti LoveLine), poi in quelli di divulgazione culturale (come ad esempio il Kilimangiaro e tutti i suoi spin off). Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice ha ricordato i suoi esordi sottolineando come la sua carriera sia nata con un bluff. “Lo dico sempre anche alle mie figlie: la mia carriera a MTV è iniziata con un bluff, avevo 19 anni ed è un bluff che dura da 30. Perché? Beh, perché chiunque faccia il mio mestiere è un po’ un saltimbanco: che mestiere è il nostro?“.
Camila Raznovich ha poi continuato: “Se c’è una dose di cialtroneria? Totalmente. A tutti noi è andata molto bene. A Roma dicono: ‘Ma magari ce cascano’. Ecco, ci sono cascati. Non ho la laurea, mi è andata un po’ di fortuna e io questo non me lo devo mai dimenticare. Mi aspetto che le mie figlie prendano come minimo due lauree e abbiano dei mestieri veri“. Quando il giornalista le ha poi chiesto se si è mai montata la testa, lei ha così risposto: “All’inizio sì. Guadagnavo tanto, 90 mila sterline all’anno nel 1995. Un botto. Avevamo l’autista. Difficile mantenere i piedi per terra“.
Visualizza questo post su Instagram
Nel maggio del 2021, Camila Raznovich si è sposata con l’imprenditore francese Loic Fleury e tutt’ora non vivono insieme. “Passiamo insieme una settimana sì e una no, è una relazione movimentata come piace a me. Una delle cose che più detesto è la noia, la routine mi fa una paura bestia. Non potrei convivere con un uomo e le sue piccole manie. Così il desiderio rimane sempre alto e sembra di vivere in una relazione tra amanti: quando non ti vedi ogni giorno è quasi sempre bellissimo“.

Screenshot








