Tv
Camila Giorgi, la Toffanin la incalza: “Anche con noi eri sparita”
Anthony Festa 06/10/2024

Dal nulla, lo scorso maggio Camila Giorgi ha lasciato il tennis ed è sparita dall’Italia. Da quel momento le più importanti testate hanno riportato varie versioni, dalla fuga dall’Italia per problemi fiscali, ai pignoramenti, fino alle divergenze con i genitori, ma di fatto nessuno è riuscito a rintracciare la campionessa, anche l’associazione mondiale che dirige il circuito pro femminile ha provato a contattarla, trovando però i telefoni staccati. La sportiva era in contatto con Silvia Toffanin per un’intervista e anche con Mediaset non si è più fatta viva, fino ad oggi. Camila Giorgi infatti è stata ospite dell’ultima puntata di Verissimo e ha raccontato la sua verità.
Dopo aver visto l’intervista integrale (qui per guardarla) ho comunque continuato ad avere diversi dubbi. Le strane risposte sui vaccini, la casa in affitto, la versione sulla “mattina in cui ha deciso di chiudere con il tennis”. Insomma…
Le parole di Camila Giorgi sull’ipotesi della sua fuga all’estero: “Non è stata una fuga, mi ero trasferita in America.” #Verissimo pic.twitter.com/YG8u35v9fl
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 6, 2024
Camila Giorgi a Verissimo.
Silvia Toffanin ha accolto la sua ospite ripercorrendo cosa è successo: “Tu sei una campionessa di tennis, ma hai lasciato la carriera all’improvviso. Sembravi scappata. Sei scomparsa, risultando irraggiungibile. Nessuno sapeva del tuo addio al tennis e hai lasciato l’Italia, questo ha lasciato tutti senza parole“.
L’ex campionessa di tennis ha risposto: “Questo è quello che hanno raccontato e mi è dispiaciuto. Io sono un po’ enigmatica. Io volevo avvisare e fare un annuncio a Parigi, poi la cosa è venuta fuori quando hanno visto la lista dei controllati anti doping. Quindi lì i fan hanno iniziato a dire che ero sparita. Da anni volevo abbandonare il tennis. Perché questa vita è molto impegnativa. Una mattina di maggio ho detto ‘basta’. Da anni volevo fare questa scelta, ma quella mattina ho capito che era il giorno per lasciare. Come mai ho lasciato l’Italia? Io sono sempre andata avanti e indietro dall’America all’Italia. Non era una fuga. Solo che poi ho deciso di fermarmi in America con i miei genitori. Quindi non sono mai scappata“.
La Toffanin ha incalzato la sportiva: “Però c’è stato un momento in cui anche noi eravamo in contatto con te per fare un’intervista e tu all’improvviso, da un momento all’altro sei risultata irraggiungibile. […] Il proprietario di casa dove eravate qui ha detto che non pagavate l’affitto e che vi siete portati via i mobili, i tappeti e gli oggetti“.
A questo punto è stato tirato in ballo un avvocato: “Ma no! Non ero io. Ci sono state tante cose. Era il mio ex avvocato. Quello ha causato un sacco di problemi e io non l’ho saputo fino a che non sono uscite tutte queste supposizioni. Problemi con il fisco? La mia famiglia non era consapevole della situazione, i problemi sono stati causati da persone esterne che mi gestivano. Loro dovevano sistemare la questione fiscale. Invece non l’hanno fatto e sono venute fuori tante cose, si è aperto il vaso di tutto. La notizia del padrone di casa mi ha fatto ridere, la casa non aveva i mobili. Che la gente parli“.