News

Camera ardente di Pippo Baudo: “Conduttrice vista a fare trattative”

Anthony Festa 20/08/2025

article-post

Per 48 ore presso il Teatro delle Vittorie a Roma è stata allestita la camera ardente di Pippo Baudo e tra i tanti che hanno voluto dare l’ultimo saluto al noto conduttore si sono presentati anche molti suoi colleghi artisti, da Gigi Marzullo, Giorgia, Laura Pausini, Gloria Guida, Katia Ricciarelli, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Fiorello, Eros Ramazzotti, Max Giusti, Fabrizio Moro, i Jalisse e Lino Banfi. C’è chi ha passato qualche minuto vicino alla bara e poi se n’è andato, chi si è commosso, chi ha anche concesso un’intervista ai giornalisti fuori dal teatro e a quanto pare anche qualcuno che ha parlato di lavoro.

Camera ardente di Baudo, qualcuno ha fatto trattative?

Secondo quello che ha fatto sapere Dagospia, ieri al Teatro delle Vittorie, una persona avrebbe parlato di lavoro con il direttore generale della Rai, Roberto Sergio: “Alla camera ardente di Pippo Baudo, un fiume di vip e svippati vari si mette in fila per ricordare Baudo e, con l’occasione, mostrare e pubblicizzare se stessi. C’è anche chi ronza intorno a Roberto Sergio fino a intavolare una trattativa“.

A svelare qualche dettaglio in più è arrivato il giornalista del Corriere della Sera, Fabrizio Roncone, secondo il quale una conduttrice avrebbe parlato con Roberto Sergio e accettato di presentare un programma non ben identificato il prossimo 15 settembre.

“Il feretro è al centro, chiuso. Una cassa di legno chiaro, semplice. Un cuscino di rose rosse. Compare Fiorello accompagnato dalla moglie Susanna Biondo, ha gli occhi lucidi. Prova a trattenersi. Non resiste. E, con la mano davanti al viso, si scioglie in un pianto breve, composto. Roberto Sergio, il direttore generale della Rai, gli prende il braccio e glielo stringe.  – si legge sul Corriere – Sergio, da ore, è seduto alla destra del feretro. Accanto ha Carlo Conti e la consigliera d’amministrazione Simona Agnes, più altri tizi, capi e capetti dell’azienda tutti incravattati. Ecco Pigi Diaco e Alessio Orsingher, poi Flavio Insinna e Michele Guardì: che bacia la bara e va a mettersi accanto a Sergio. Il quale, com’è ovvio, riceve molte strette di mano. Ma una signora bionda gli ronza intorno fino a intavolare una vera e propria trattativa. Sergio: «Sul serio il 15 settembre vuoi condurre tu?». E lei: «Sì, mi piacerebbe…». «Sei proprio sicura?». Lei, accorata (e di spalle a Pippo): «Sì sì…». Così Sergio prende il cellulare e scrive qualcosa, non si capisce bene se è un whatsapp diretto a qualche capostruttura o a boh, la Rai è un luogo fantastico, come il programma che Pippo Baudo condusse con grande successo. Dopo aver reso omaggio a Sergio, tutti girano intorno al feretro e passano ad abbracciare la figlia del presentatore, Tiziana, e Dina Minna, storico angelo custode”.

Al cospetto di uno dei veri giganti della tv, a quanto pare era inevitabile che si finisse per discutere di come fare tv.

Potrebbe interessarti anche