Tv
Cambiamenti ad Amici, fuori due prof? I due volti noti che potrebbero arrivare
Anthony Festa 06/06/2025

Sono trascorse meno di tre settimane dalla finale di Amici 24, ma la macchina del talent mariano non si ferma mai, sono già aperte le candidature per i casting e circolano già le prime indiscrezioni sui cambiamenti che dovrebbero arrivare con la prossima edizione. C’è aria di novità, il cast dei professori forse subirà delle modifiche, alcuni insegnanti sono stati confermati e due invece potrebbero lasciare il loro posto in cattedra.
Cambiamenti ad Amici 25, chi va e chi viene.
Stando agli ultimi rumor Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo torneranno a settembre, mentre Anna Pettinelli e soprattutto Deborah Lettieri potrebbero abbandonare il loro ruolo. Effettivamente Deborah Lettieri lo scorso 23 maggio ha scritto un post di ringraziamenti su Amici che a molti fan della trasmissione è suonato un po’ come un addio. Ma se dovesse davvero lasciare, chi arriverà a sostituirla?
Secondo Novella 2000 dovrebbe essere Veronica Peparini a prendere il posto della Lettieri, si tratterebbe quindi di un ritorno nella scuola. L’agenzia Adnkronos però ha fatto anche un altro nome, quello di Angelo Madonia: “Ci saranno dei cambiamenti. Tra i nomi più gettonati per il dopo Lettieri, c’è quello di Angelo Madonia, ex ballerino di ‘Ballando con le stelle’. Dopo Todaro, dunque, un altro volto noto del programma di Milly Carlucci potrebbe approdare su Canale 5. Madonia, in coppia con Federica Pellegrini nella scorsa edizione di ‘Ballando’, dovette abbandonare la trasmissione per contrasti con la produzione. Un’altra ipotesi, per la cattedra di danza, porta il nome di Veronica Peparini, volto storico di Amici dal 2013 al 2022, compagna di Andreas Muller, vincitore della sedicesima edizione, con il quale convolerà presto a nozze“.
Madonia e Peparini disponibili per Amici 25.
Effettivamente Angelo ha aperto le porte ad Amici, si è detto disponibile a sbarcare nel talent di Canale 5, così come Veronica Peparini qualche mese fa ha rivelato che tornerebbe volentieri nelle sale del programma di Maria De Filippi, che ha frequentato per ben nove edizioni: “Amici è stato la crescita vera, perché forse è la cosa a cui devo più di tutto, quindi io devo a Maria, principalmente, e al programma Amici veramente tanto, la possibilità di poter esserci. Tante volte gli scrivevo dei messaggi, delle cose dove ringraziavo e dicevo “non è scontato quello che mi stai dando, non è scontato quello che sto vivendo”, io lo penso veramente, è stato un percorso bellissimo, un passaggio bellissimo. Se lo rifarei? Ad Amici ho passato 10 anni della mia vita, ogni volta è come tornare a casa. Perché no, non rifiuterei mai. Attribuisco a quel programma un valore enorme e lì ho imparato così tanto. La prima è stata quella di rapportarmi a dei ragazzi e insegnare. Ho passato lì dentro molti anni ed è stato un rodaggio importante, ho fatto così tante coreografie, ho conosciuto così tante persone ed è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Posso dire che è stata una scuola anche per me, anche se ero la prof“.
Nel dubbio, se devono esserci cambiamenti e novità, allora io opterei per una vera new entry…
Angelo Madonia prossimo prof di #amici24 ??? https://t.co/PwGaDNvJRF pic.twitter.com/RIxIlxuL6r
— Martina Benni (@MartinaBenni) November 25, 2024