Tv

Caduta di Barbara d’Urso, adesso parla lei: “Buttata giù, ora mi rialzo”

Anthony Festa 28/09/2025

article-post

Il 2 giugno 2023 Barbara d’Urso ha chiuso l’ultima puntata della quindicesima edizione di Pomeriggio 5 salutando il suo pubblico e dando appuntamento a settembre: “Io ringrazio tutti i miei autori, la squadra, tutti quelli che hanno lavorato insieme a me e poi voi da casa, io vi ringrazio per tutto quello che ci avete dimostrato quest’anno. Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite da sempre, ci vediamo a settembre, il mio cuore è vostro, dei miei due figli, della piccoletta e subito dopo è vostro, anche per tutta questa estate, col cuore“. Il 1° luglio 2023, come un fulmine a ciel sereno è arrivato un comunicato ufficiale di Mediaset che annunciava un inaspettato cambio di conduzione a Pomeriggio 5: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia la conduttrice per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali“. Ovviamente i “nuovi progetti editoriali” non sono mai arrivati e quella che fino ad allora era stata una delle assolute protagoniste della tv italiana è finita ingiustamente in panchina, una caduta impensabile fino a poco tempo prima, una caduta della quale Carmelita ha parlato ieri sera in occasione del suo comeback televisivo a Ballando Con le Stelle.

Barbara d’Urso, sulla sua caduta: “Cadi, magari ti buttano giù, poi attraversi il dolore e ti rialzi”.

Poco dopo la mezzanotte, aBallando Con le Stelle, Barbara d’Urso nella sua clip di presentazione ha parlato delle estenuanti prove in sala, del suo rapporto con il maestro Pasquale La Rocca, ma anche di questi due anni complicati. La conduttrice ha spiegato che non vede la sua partecipazione a Ballando come un passo indietro e ha anche detto che “qualcuno ha deciso che doveva cadere”.

“Se qualcuno vede questo come un passo indietro, in realtà non è così. Per me questo è un passo avanti, perché io mi metto in gioco con coraggio in un’altra situazione, davvero diversa a quelle a cui ero abituata. Da quel famoso due giugno del 2023 sono stati due anni un po’ complicati. Io sono certa che a chiunque è successa una cosa come quella che ho passato io. Sei felice, sei contenta di un lavoro, qualunque esso sia, sei contenta di un successo, qualunque esso sia e all’improvviso arriva la botta e cadi. Cadi da sola, oppure qualcuno decide che devi cadere e ti buttano giù e lì il dolore c’è. Ecco, io voglio dimostrare questo, che a qualsiasi età devi attraversare il dolore, che è quello che ho fatto in questi due anni, devi avere la forza di tirarti su in qualunque modo, io lo faccio in questo modo e poi devi anche ripartire”.

E chissà che un giorno Barbara non farà come Britney Spears e molte altre star che nei loro libri si sono tolte i sassoline dalle scarpe, facendo anche nomi e cognomi di chi ha fatto loro qualche “sgambetto”.

Potrebbe interessarti anche