Buonamici punge Ferragni: “Generosità o astuzia? Avidità cattiva consigliera”

19 Dic 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Buonamici sulla Ferragni

Il caso del pandoro di Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti, ne parlano nei bar, sui social, fino alla carta stampata. Della vicenda si è occupata anche Myrta Merlino nel nuovo Pomeriggio 5. Cesara Buonamici ospite in studio ha espresso qualche perplessità sulle scuse di Chiara e sulla donazione di un milione all’ospedale. Di parere diverso invece Anna Pettinelli, che ha apprezzato il filmato in cui la Ferragni ha chiesto scusa ed ha ammesso i suoi errori.

Buonamici sulla Ferragni: “Ok, c’è della generosità, ma anche astuzia”.

“Lei adesso ha certamente fatto un danno a sé stessa, ora però rimedia con questa offerta importante di un milione all’ospedale. Ok, c’è della generosità, ma forse c’è anche dell’astuzia in questa sua mossa. Una sorta di recupero. E comunque ha generato un sospetto anche su altri che fanno la sua attività. Quindi è un qualcosa che è successo e non finisce così. – ha continuato la Buonamici – Le scuse sono certamente importanti e necessarie, però insomma, lei paga per il danno che subisce. Più il danno è grande. più l’errore si paga caro, ma non finisce certo così. Questo può lasciare una scia di dubbi su altri. Un consiglio generale bisogna darlo: l’avidità è una cattiva consigliera”.

Pettinelli: “Scuse sincere fatte con convinzione e schiettezza”.

“Sta chiedendo scusa a tutta Italia. L’ha fatto con una tale convinzione e schiettezza, io trovo che questo sia proprio bellissimo. Quando uno fa un errore e poi chiede scusa è bello e lei poi l’ha fatto accompagnando tutto da un gesto concreto. Lei ha donato un milione di Euro ed è una cosa buona. La cosa che mi sorprende è che lei è una donna attenta alla comunicazione ed è stata raggirata. Ci deve essere stato un gap in questa storia. Però al netto di tutto ha chiesto scusa ed era sincera. Ha fatto un errore e questo può capitare”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!