Bugo: la sua reazione dopo il licenziamento di Morgan da X Factor

21 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

bugo morgan (1)

Morgan è stato licenziato da X Factor e come prevedibile la reazione di Bugo non è tardata ad arrivare. Ve la sintetizzo: “Ahahah“.

Bugo e Morgan, un rapporto conflittuale che va avanti da Sanremo 2020

“Cosa ho provato in quegli attimi?” – le parole di Bugo una settimana dopo lo show di Morgan al Festival di Sanremo – “Ai miei occhi è stata una cosa abbastanza normale andare via. Non ho pensato, mi sono lasciato trasportare dalla mia personalità. Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava quando ho sentito la prima strofa. Ho aspettato un attimo, poi ho preso il primo foglio e sono andato via. Io penso che si possono avere degli screzi, ma fare una cosa del genere…ha sfregiato la mia canzone, un atto che un artista non dovrebbe mai fare“. […] “Io ho partecipato insieme a Morgan perché credo nell’amicizia. Io posso pure fare pace con Morgan ma, più che altro, lui dovrebbe fare pace con se stesso”.

240 mila euro di risarcimento

Un anno dopo però le scuse non sono arrivate e Bugo è andato avanti per vie legali.

“Si è tenuta oggi a Milano la prima udienza. – ha riportato Rolling Stone nel maggio del 2021 – Marco Castoldi (il nome all’anagrafe di Morgan) è stato chiamato in giudizio da parte di Bugo e degli altri autori del brano Sincero (Bonomo, Bertolotti, Edizioni Curci/Tetoyoshi) per due diverse contestazioni. La prima riguarda l’aver cambiato il testo di Sincero a Sanremo e quindi portato il progetto all’eliminazione dalla gara. Il secondo perché l’artista ha condiviso sui social il brano (nelle sue diverse versioni) e altri riferimenti agli altri ex sodali. In totale, per danni patrimoniali e non, la richiesta pervenuta agli avvocati di Morgan è di 240 mila euro”.

Dopo (quasi) quattro anni siamo ancora qua, al Bugo-Morgan-Show.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!