Tv
Bruno Vespa su d’Urso e Lucarelli: “Eri la regina, lo so bene”
Anthony Festa 17/12/2025

A quindici anni dalla sua ultima apparizione a Porta a Porta, ieri sera Barbara d’Urso è tornata nello storico programma della seconda serata di Rai Uno, questa volta insieme a Milly Carlucci e tutti i finalisti di Ballando Con le Stelle. Bruno Vespa dopo le esibizioni dei concorrenti dello show del sabato sera, ha chiesto a Milly: “Quanto influiscono le simpatie della giuria, sul giudizio tecnico?“.
La faccia di Barbara non appena ha sentito la domanda del conduttore, è valsa più di mille parole.

La Carlucci ha subito preso le parti dei suoi amati giurati: “La nostra giuria è una giuria di spettacolo, l’unica tecnica vera è Carolyn Smith. Gli altri danno dei giudizi emotivi, di gusto personale. Sono persone che hanno visto ballare per tanto tempo, quindi capiscono abbastanza di ballo, ma poi giudicano a seconda dei propri gusti. Ivan Zazzaroni ama le cose classiche, Guillermo Mariotto ama le cose trasgressive, quindi siamo ai poli opposti. È così e lo sappiamo tutti“.
“Sei stata giudicata da chi non ti amava”.
Il conduttore di Porta a Porta ha continuato a fare domande sulla giuria di Ballando Con le Stelle e ha chiesto a Barbara d’Urso cosa ha provato nell’essere stata giudicata da persone che non sono esattamente sue migliori amiche (ogni riferimento a Selvaggia Lucarelli è puramente casuale): “Tu per tantissimo tempo hai divorato le telecamere, sei stata la regina. Che impressione ti ha fatto essere giudicata anche da persone che palesemente non ti amavano, per usare un eufemismo“.
La d’Urso ha ironizzato, dicendo di essere stata amata da tutti i giurati e poi però ha ammesso che le hanno dato un po’ fastidio alcune polemiche che sono esplose durante queste settimane, tra una puntata e l’altra di Ballando: “Tu dici che c’era qualcuno che non mi amava? Davvero?! Credo che mi abbiano voluto bene tutti, no? Comunque è stato un po’ complicato per me fare questo percorso meraviglioso e del quale sono orgogliosa, però non è stato facile. La parte più difficile sono state le polemiche, ma che avvenivano soprattutto durante la settimana venivano sviluppate da alcune persone. Però l’importante è riuscire a rimanere sopra e dedicarsi al ballo e per questo ringrazio Pasquale, che è stato un maestro pazzesco“.
Va detto che nelle ultime due puntate di Ballando Con le Stelle non ci sono stati scontri in diretta tra d’Urso e Lucarelli, la giurata infatti ha sempre e solo parlato di ballo, mentre sui social ha lanciato una frecciatina sull’infortunio di Barbara.
Barbarella all’una di notte con il tacco 12… #portaaporta #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ZHW8o8wkmr
— Eduardo Croci (@croci_eduardo) December 17, 2025
Bruno Vespa a Barbara d’Urso: “Tu eri la regina dei tuoi studi, non deve essere stato facile”.
Prima di chiudere la puntata speciale dedicata a Ballando Con le Stelle, Bruno Vespa ha fatto una riflessione su questo nuovo ruolo rivestito da Barbara, una donna che da decenni era al timone di trasmissioni di successo e che tra il 2019 e il 2020 è arrivata a essere sul piccolo schermo con 5 prodotti diversi nella stessa stagione tv (Pomeriggio 5, Domenica Live, Live Non è la d’Urso, Grande Fratello e La Dottoressa Giò): “Mettiamoci nei panni suoi, lei era la regina dei suoi studi televisivi, in cui non volava una mosca che lei non volesse. Io lo so bene, sono stato da lei. Quindi per lei obbedire a degli ordini è innaturale e in più essere giudicata è ancora più innaturale, pensate che sacrificio ha dovuto fare questa donna in questa esperienza“.
Milly Carlucci ha preso la parola e ha dichiarato che la collega ha comunque saputo affidarsi nelle mani del suo maestro, nonostante per lei possa non essere stato semplice: “Però devo dire una cosa su lei. Alla fine per un fatto di stima e di fiducia, lei ha obbedito molto volentieri agli ordini di Pasquale“.
Che queen 👑 #portaaporta pic.twitter.com/06CvOY2j4d
— INDIFFERENZA ASTRALE (@trashastrale) December 16, 2025








