Tv

Brumotti parla degli ascolti di Paperissima e della nuova edizione di Striscia

Fabiano Minacci 01/08/2025

article-post

Vittorio Brumotti – su decisione di Pier Silvio Berlusconi – è stato declassato dall’access prime time di Canale 5 al primo pomeriggio di Italia 1 con Paperissima Sprint che conduce da anni insieme a Juliana Moreira. Una decisione che sulla carta si è rivelata essere vincente perché La Ruota Della Fortuna di Gerry Scotti, messa al posto dello show di papere di Antonio Ricci, ha riportato Canale 5 a essere la rete più vista in quella fascia, rendendola più competitiva in vista del ritorno di Affari Tuoi.

Paperissima Sprint su Italia 1 si è ormai assestata sul 3% di share e 300 mila telespettatori, numeri che hanno reso Vittorio Brumotti molto felice (oggettivamente non avrebbero potuto chiedere di più in quell’orario) e, intervistato da Affari Italiani, ha dichiarato: “Sono molto contento di andare in onda nella fascia pomeridiana in un canale televisivo molto seguito dai giovani e dalle famiglie. E la prova sono gli ottimi risultati di ascolto che il programma continua a realizzare anche su Italia 1“. Quella fascia, come ricordato da Antonio Ricci prima del trasferimento, è quella storica dei Griffin e dei Simpson. “Amo i Simpson” – ha continuato un super cringe Brumotti – “Io penso di essere 100% Bart: un simpatico vulcano inarrestabile. E Juliana? Per me è come una sorella, quindi Lisa Simpson! Siamo entrambi veterani di questo programma e felicissimi di lavorare insieme“.

Vittorio Brumotti conferma il ritorno di Striscia la Notizia a novembre

Il simpaticissimo Vittorio Bart Brumotti ha poi risposto alla domanda sulle migliori papere che vedremo questa estate a Paperissima Sprint ma vi risparmio la risposta perché fidatevi, non volete conoscerla. Nel dubbio ha anche parlato di Striscia la Notizia che sì, nonostante non sia stata inserita nei listini pubblicitari, tornerà in onda a novembre (in qualche modo). “Tornerò a Striscia a novembre. Ci saranno novità fortissime, ma non posso anticiparvi nulla. State pronti!“. Nessuno si muove.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Potrebbe interessarti anche