Celeb
Britney Spears parla di segreti dolorosi: “Fortunata ad essere viva”
Anthony Festa 20/10/2025

Non c’è davvero pace per Britney Spears, che dopo essere stata la persona più perseguitata al mondo dai paparazzi, ha passato tredici anni prigioniera di una tutela legale che le ha impedito di prendere qualsiasi decisione sulla sua vita e adesso si trova nuovamente nell’occhio del ciclone.
Kevin Federline sta per pubblicare un libro sulla sua vita e per pubblicizzarlo, in questi giorni ha rilasciato diverse interviste in cui ha fatto delle dichiarazioni pesantissime sulla sua ex moglie, parlando apertamente di abuso di droghe, alcol e di problemi mentali. L’ex ballerino ha detto di temere per la vita della popstar americana e tra un appello e l’altro in cui ha chiesto che qualcuno la salvi da sé stessa, ha fatto delle confessioni vergognose, che certamente non hanno fatto bene alla 43enne, che – comprensibilmente – è intervenuta sui social per difendersi.
Il nuovo sfogo di Britney Spears.
La cantante di Gimme More in un nuovo post Instagram ha fatto un parallelismo tra la sua storia e quella di Maleficent, spiegando come anche le sue ali le siano state strappate via e come molti stiano cercando di farla apparire come la strega cattiva della situazione. Britney Spears ha poi ricordato quando è stata chiusa in una struttura contro la sua volontà e non le era nemmeno consentito usare il telefono, avere privacy o camminare all’aperto. La star ha ammesso di aver omesso alcuni segreti dolorosi nel suo libro, fatti così dolorosi e traumatici che non ha avuto il coraggio di raccontare.
“Come ho scritto nel mio libro, ho avuto un’esperienza traumatica, dove per quattro mesi non ho più avuto una stanza privata, sono stata costretta illegalmente a non poter disporre del mio corpo, non potevo andare da nessuna parte, hanno fatto molto più che ferire il mio corpo… credetemi, ci sono molte cose che non ho condiviso nel mio libro e ancora tante cose che in questo preciso momento sto tenendo nascoste perché sono incredibilmente dolorose e tristi. Hanno distrutto il mio corpo, la mia logica, la mia mente, non potevo ballare o muovermi per mesi. So che i post in cui ballo a molti sembreranno sciocchi, ma ballare così mi ha ricordato come volare. Mi sento come se mi avessero portato via le ali e avessi subito danni cerebrali al 100%. Ovviamente ho superato quel periodo difficile della mia vita e sono fortunata ad essere viva. Ancora oggi non volo più come facevo prima. Con tutta la spazzatura che letteralmente si dice di me, ho pensato: perché non portare un po’ di verità in tavola?”.
Le ultime parole del nonno.
In un secondo post Britney Spears ha anche ricordato le ultime parole di suo nonno: “Io e mio nonno non abbiamo mai parlato molto, ma questa è stata l’ultima cosa che mi ha detto prima di morire, mi ha detto, “promettermi una cosa… la gente parlerà e parlerà, il mondo può essere un posto molto crudele. Promettermi che non ti importerà cosa dicono, non ti lascerai ferire dalle menzogne che diranno le persone ignoranti su di te. Rimani senza paura, ce l’hai nel sangue, non diventare paralizzata e spaventata e una persona che si giustifica, così da dare loro il diritto di considerarti inferiore. Quando le persone capiscono davvero il tuo potere ti metteranno alla prova e faranno assolutamente qualsiasi cosa per abbatterti”. Ora capisco perché me lo ha detto, mi ha detto di guardare in alto, “mia cara bambina, ti dirò esattamente cosa fare“”.
Ovviamente sono tutti chiari riferimenti alle dichiarazioni rilasciate da Kevin Federline a programmi tv, stazioni radio e settimanali. Anche se probabilmente la più grande ferita per la principessa del pop è il fatto che i suoi due figli seguono loro padre, l’uomo che la sta umiliando pubblicamente.
kevin federline is releasing a pamphlet about britney spears, and suddenly media outlets worldwide are treating him like a beacon of trust. but how trustworthy is kevin federline really? a much-needed thread 🧵 pic.twitter.com/R0iAze6MWN
— ✎ (@according2b4r) October 17, 2025