Britney Spears insinua dubbi sulla morte di Brittany Murphy, poi cancella tutto

07 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Britney Spears

Da quando Britney Spears si è riappropriata dei propri social network non si risparmia. Recentemente ha anche pubblicato un post (poi rimosso) in cui insinua dubbi sulla reale causa della morte di Brittany Murphy, attrice italo-americana (vero cognome Bertolotti) morta misteriosamente nel 2009.

“Ho visto questo online oggi” – ha scritto Britney Spears su Instagram pubblicando una cover del magazine People con in copertina una foto dell’attrice con scritto ‘Cosa è successo davvero a Brittany Murphy?‘ – “Qualcun altro è curioso? Lei è morta a 32 anni. Mmmh. Lo so che è successo tanto tempo fa ma stanno ancora investigando!”.

Brittany Murphy morì come detto all’età di 32 anni, il 20 dicembre 2009, a causa di quello che sembrerebbe essere stato un arresto cardiaco. Secondo le fonti è stata la madre a trovarla priva di sensi nella vasca da bagno della casa di Los Angeles intestata al marito, trovato morto anche lui poco dopo.

Britney Spears come Brittany Murphy? La cantante insinua un dubbio

Britney Spears nel corso di questi mesi ha più volte detto che qualcuno avrebbe cercato di ucciderla ed il post su Brittany Murphy getta ombre anche su questa misteriosa morte. Che qualcuno l’abbia uccisa? Nel dubbio, per evitare probabili polemiche, la cantante ha rimosso il post in questione.

 

“What Happened, Brittany Murphy?”, il documentario della HBO sulla misteriosa morte dell’attrice

La cantante non è l’unica a chiedersi cosa sia realmente successo alla Murphy, dato che lo scorso ottobre la HBO ha realizzato un documentario dal titolo What Happened, Brittany Murphy? cercando di far chiarezza sull’accaduto.

Ecco cosa scrive la pagina Wikipedia di Brittany Murphy in merito al suo decesso:

“Morì all’età di 32 anni, il 20 dicembre 2009, a causa di un arresto cardiaco. Secondo le fonti è stata la madre a trovarla priva di sensi nella vasca da bagno della casa di Los Angeles intestata al marito. Dopo una chiamata al 911 i paramedici accorsi sul posto hanno tentato di rianimarla con diversi massaggi cardiaci, ma giunta all’ospedale Cedars-Sinai Medical Center è stata dichiarata morta per arresto cardiaco. A divulgare la notizia fu l’emittente televisiva E! tramite un articolo online.

Dato il ritrovamento di numerose tracce di vomito sul luogo del decesso, gli inquirenti parlarono di “morte sospetta” e la polizia di Los Angeles aprì un’inchiesta sul caso. Il 21 dicembre 2009 fu eseguita l’autopsia a seguito della quale il medico legale dichiarò di non voler rivelare alcunché sulle cause della morte prima dell’esito definitivo degli esami tossicologici. Dopo circa un mese e mezzo dalla morte, gli esiti resi noti dell’autopsia rivelarono che la causa del decesso di Brittany era stata una polmonite, che poteva essere curata, aggravata da un’anemia e da un’intossicazione da farmaci.

Il 23 maggio 2010 a distanza di soli cinque mesi, anche il marito Simon Monjack fu trovato morto nella sua casa a Los Angeles. Le indagini a quel punto, dopo aver sospettato come per la morte di Brittany Murphy di abuso di droga, presero in considerazione che la causa dei due decessi fosse da attribuire alla presenza di una particolare muffa che infestava l’abitazione, ma le verifiche non trovarono riscontri per tale ipotesi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!