Brenda Lodigiani svela di avere origini sinti: “Ho vissuto al campo nomadi”

10 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

brenda lodigiani

Brenda Lodigiani per la prima volta ha deciso di raccontare ai media delle sue origini sinti. Lo ha fatto tramite un romanzo dal titolo Accendi Il Mio Fuoco che ripercorre la sua vita raccontando le vicissitudini della protagonista, Kelly.

“La mia protagonista si chiama Kelly, una furbata visto che mi chiamo Brenda [la citazione è alla serie Beverly Hills 90210, ndr] Anche lei, come me, prova la sensazione di voler appartenere a un gruppo ma non essere abbastanza. È troppo bionda per confondersi con i suoi cugini sinti e troppo sinti per essere inclusa dai bambini fighi della sua cittadina di provincia”.

Ed è subito: “ROSY CHIN ESCI DA QUESTO CORPO!”.

Fra le pagine del Corriere della Sera, Brenda Lodigiani ha poi aggiunto:

“Io e Kelly in comune abbiamo un forte spirito di adattamento, ma la sensazione era spesso quella di essere sdoppiata: da una parte c’era la vita al campo, dai cugini. Dall’altra, quella ‘normale’, di provincia. Ero un po’ sf1gatella, non avevo vestiti di marca, mia mamma mi prendeva le scarpe da ginnastica Nike. […] Per me era una meraviglia andare nel campo, dove c’erano tanti bambini, ogni giorno un’avventura, sempre in un posto differente”.

Oltre il romanzo questo è un periodo d’oro per Brenda Lodigiani dato che la sua imitazione di Annalisa a suon di UUUH AAAH è diventata virale sui social.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!