Gossip

Brando Ephrikian risponde alle accuse di Raffaella Scuotto e minaccia querele

Fabiano Minacci 03/02/2026

article-post

Qualche giorno fa Raffaella Scuotto via social ha spiegato i motivi che l’hanno portata a chiudere la relazione con Brando Ephrikian. Una relazione che ha definito tossica e di cui ne è ancora traumatizzata. “So di essere stata tradita perché lui me lo ha confermato. Ma io ho scelto di andare avanti e ho scelto di andare avanti anche nonostante sia stata vittima di violenza psicologica e vittima di violenza fisica“. Parole che hanno fatto il giro del web e che hanno spinto l’ex tronista a chiudersi in un silenzio social rotto ieri sera, con un video sfogo fatto mentre leggeva un foglio.

In questi giorni stanno circolando dichiarazioni e accuse molto gravi e diffamanti che mi riguardano. Voglio parlare con rispetto, con calma e con responsabilità. Credo profondamente che ogni forma di violenza, fisica o psicologica, sia un tema serio, delicato e da non banalizzare mai“, ha detto leggendo un foglio che probabilmente ha scritto con l’aiuto di un avvocato, dato che è stato accusato dall’ex fidanzata di violenza, ma questa è una mia deduzione. “Le donne che subiscono realmente realmente violenza meritano ascolto, tutela e verità. Sempre. Proprio per questo, però, sento il dovere di chiarire che le accuse mosse nei miei confronti non trovano alcun riscontro nei fatti e non corrispondono alla realtà“.

Brando Ephrikian ha poi continuato: “In modo altrettanto grave sono state diffuse conversazioni private che coinvolgono terze persone, senza alcun consenso, in violazione della privacy e della dignità di chi nulla ha a che fare con questa vicenda. Mi trovo improvvisamente esposto a un’ondata mediatica fatta di giudizi, supposizioni e condanne preventive, in un momento storico in cui è purtroppo facile che il clamore superi i fatti. E ciò sta accadendo. Non comprendo l’origine di queste accuse, né il motivo per cui emergano oggi in questo modo e con questa violenza comunicativa. Posso solo ribadire con assoluta serenità che non ho mai esercitato alcuna forma di pressione, abuso o comportamento violento“.

Brando Ephrikian: “Sto valutando ogni eventuale iniziativa giudiziaria”

L’ex tronista ha poi confessato di star pensando di querelare. “Sto valutando ogni eventuale iniziativa giudiziaria nei confronti degli autori di tali comportamenti, con rispetto per la verità e per tutte le persone coinvolte, senza alimentare odio né scontri pubblici. Chiedo soltanto che venga riconosciuto a tutti, donne e uomini, lo stesso diritto fondamentale: quello di non essere giudicati colpevoli prima che i fatti parlino.Continuerò ad affrontare tutto con dignità e trasparenza e fiducia nella verità. Ringrazio tutte le persone che in questi giorni mi sono stati accanto con messaggi di affetto“.

Le due versioni dei fatti sono diametralmente opposte: da un lato il racconto di Raffaella Scuotto, che parla apertamente di una relazione tossica e di violenze; dall’altro la replica di Brando Ephrikian, che respinge ogni accusa, parla di diffamazione e valuta possibili azioni legali. Si tratta di una vicenda complessa che, con ogni probabilità, potrebbe finire in Tribunale qualora uno dei due decidesse di denunciare. Quando si affrontano temi così delicati è necessaria la massima cautela. Le denunce di violenza devono sempre essere ascoltate e rispettate, ma allo stesso tempo eventuali responsabilità non possono essere stabilite su Instagram: è nei Tribunali che devono emergere le verità.

Potrebbe interessarti anche