Tv

Branco contro Helena “bullismo come a scuola”, parla Iago

Anthony Festa 30/01/2025

article-post

Ieri sera al Grande Fratello c’è stata una riunione per parlare di Helena Prestes. Mentre la modella brasiliana era a letto, tutti i gieffini si sono seduti intorno al tavolo ed è nata da subito una discussione che ha spaccato in due la casa. Da una parte Iago, Stefania, Javier e Amanda che hanno preso le parti di Helena e dall’altra tutto il resto dei concorrenti. Iago Garcia ad un tratto è sbottato ed ha accusato i gieffini di aver fatto branco. L’attore spagnolo non ha lanciato accuse random, ma ha argomentato con precisione la brutta piega che sta prendendo il gioco in questi giorni.

Branco e bullismo, il discorso di Iago.

Questo è un branco. Mi ricorda il bulling della scuola. L’unica cosa che qui importa è distruggere Helena. 24 ore sempre a parlare di lei. È troppo. Basta. Non ha ucciso nessuno. E basta dirmi “ammetti che sbaglia” io non ammetto nulla!

Voi ci avete riunito intorno al tavolo per convincerci a isolare Helena e a portarci dalla vostra parte. Quando si fanno i discorsi per convincere gli altri si fa un gioco non bello. Da quando sono tornato qui dentro avete cercato di convincermi che Helena si stava comportando male, quindi qualcosa non quadra. Siete venuti uno a uno a cercare di convincermi.

Vedo che questa maggioranza di persone vuole convincere gli altri che la sua attitudine va oltre al gioco, e che dovrebbe essere espulsa. Ricordate che pensare che la maggioranza ha sempre ragione è la prima cosa che pensano i branchi. Pensate che la maggioranza ha messo Hitler al potere.

Qui è come un rapporto mafioso: quelli che non sono d’accordo con ciò che pensate voi sono esclusi, ricevono risate, li prendete in giro. Quindi chi è il cattivo? Voi tentate di convincere i pochi che non sono contro Helena del fatto che lei sia cattiva, ma se non riuscite a convincerci allora ci deridete. Il modo di pensare ‘se non stai come stai contro di me’ è un rapporto mafioso.

Fate come a scuola, io sono sempre stato abituato a stare dalla parte della minoranza. La forza del gruppo che si scaglia contro la vittima. Questo comportamento è di una perfidia allucinante che non si può permettere questo format”.

Ma ecco cosa hanno capito gli interlocutori di Iago…

Potrebbe interessarti anche