LGBT

Brad Pitt si apre: “Esperienze gay? Occasione persa”

Anthony Festa 27/06/2025

article-post

In occasione dell’uscita del nuovo film F1 The Movie, Brad Pitt in questi giorni ha rilasciato una serie di interviste ed è stato anche nel podcast Armchair Expert, condotto da Dax Shepard e Monica Padman. L’attore di Fight Club ha parlato in maniera molto aperta del suo percorso con gli alcolisti anonimi, del tempo che passa, della sua carriera, del bullismo omofobo subito da piccolo, ma anche di occasioni perdute.

Brad Pitt: “Le esperienze gay sono state un’occasione persa”.

Durante la chiacchierata tra colleghi, Dax Shepard ha chiesto al suo ospite di confessargli se ha perso delle occasioni nella sua vita e lui con ironia ha risposto: “Occasioni perse? Diciamo che non ho mai avuto esperienze gay, mi è sfuggita quell’opportunità, ma se l’avessi avuta non saresti tu fidati. No davvero, se dovessi scegliere forse saresti al quindicesimo posto. Sì forse la quindicesima scelta“.

Nonostante non sia gay e non abbia mai avuto esperienze con altri uomini, il 61enne ha raccontato di essere stato vittima di omofobia quando era un ragazzino: “Da piccolo io e mio fratello venivamo presi in giro, contro di noi venivano utilizzati termini omofobi. I classici “non piangere, gay!”, “non fare il gay” o “non fare la femminuccia”, oppure la parola con la F, posso dirti che questi episodi purtroppo sono accaduti molte volte“. Il conduttore del podcast ha subito commentato: “Ai tempi erano quasi tutti omofobi. Era così a quel tempo. Quella era l’epoca e quelli erano gli sbagli“.

Anni fa in un’intervista al magazine Pride la star di Hollywood ha detto che non avrebbe avuto nessun problema se uno dei suoi figli avesse fatto coming out e l’ha ribadito anche in questo podcast: “Totale apertura con i miei figli. Spero di insegnare ai miei figli a essere chi sono veramente, questa è la cosa più importante“.

Alla fine del podcast, Brad Pitt ha ricordato il periodo più complicato della sua vita, quando nel 2016 si è separato da Angelina Jolie e ha iniziato ad avere dei problemi di dipendenza dall’alcol: “Sono stati momenti duri e ero in ginocchio. Dopo un periodo brutto mi sono convinto a farmi aiutare e sono andato dagli alcolisti anonimi. Mi hanno aiutato come nemmeno puoi immaginare. Stavo provando qualsiasi cosa. Avevo bisogno di un reset totale“.

Non avrà avuto esperienze gay nella vita, ma Brad Pitt ci ha regalato una splendida interpretazione in uno degli horror a tinte queer più belli di sempre, Intervista Col Vampiro.

Potrebbe interessarti anche