Boomerissima, la presenza di Giulia Stabile scatena una polemica

17 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Boomerissima Giulia Stabile

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Boomerissima, il nuovo show targato Rai2 di Alessia Marcuzzi, con Giulia Stabile fra le ospiti.

Un gioco fra vip divisi in due squadre, Boomer e Millennials, chiamati a sfidarsi in varie prove per stabilire quale epoca sia la migliore. Quando però qualche giorno fa è stata annunciata la presenza di Giulia Stabile all’interno del team dei Millennials sono nate le prime polemiche. Questo perché – secondo quanto dichiarato da Alessia Marcuzzi durante la conferenza stampa di presentazione – le varie squadre saranno composte di volta in volta da rappresentanti di quella generazione.

Ed è qua che nasce la polemica perché per definizione i Millennials sono “I nati tra il 1980 e il 1994, sono definiti appartenenti alla ‘Generazione Y’ o anche ‘Millennials’ in quanto divenuti maggiorenni nel nuovo millennio“. Giulia Stabile è nata nel 2002, ben otto anni dopo la fine della generazione dei millennials. Lei rientrerebbe infatti in quella chiamata Generazione Z, o più semplicemente Gen Z.

Una polemica che ha coinvolto in maniera indiretta anche Elena Santarelli e Ema Stokholma che hanno solo due anni di differenza ma che sono state messe la prima fra i Boomer e la seconda fra i Millennials. Una piccolezza a cui la speaker radiofonica ha però voluto dire la sua. “Chiariamo una cosa: i Millennials partono dall’81 fino al 96! Sono nata il 9/12/1983 quindi ci sto dentro! Mi state dando della bugiarda?”. La Santarelli dopotutto è nata nel 1981, quindi per definizione può rientrare fra i Boomer.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!