LGBT
Bologna, coppia gay uccisa in casa, ricercato il coinquilino
Anthony Festa 02/06/2025

A seguito di diverse segnalazioni, stamani gli agenti della squadra mobile di Bologna sono entrati in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo di Piazza dell’Unità, vicino alla stazione e hanno trovato una scena a dir poco raccapricciante. Sangue ovunque nel salone e a terra i corpi senza vita di due persone, colpite alla gola e all’addome con un coltello, i due uomini erano Luca Gombi (50 anni) e Luca Monaldi (54 anni), una coppia gay unita civilmente dal 2023. A poche ore dal ritrovamento il questore di Bologna ha dichiarato: “È presto per fare qualsiasi ipotesi, ma posso dire che probabilmente è un episodio nato e maturato in ambito familiare“.

Luca Monaldi e Luca Gombi
La coppia gay voleva vendere casa, ricercato il coinquilino.
Gl agenti adesso cercano Gennario Maffia (48 anni), cittadino italiano nato in Venezuela, che era il coinquilino delle due vittime, da quando da ottobre la coppia gay gli aveva affittato una camera del loro appartamento. La convivenza a detta dei vicini di casa è stata da subito difficile ed è peggiorata negli ultimi mesi. Addirittura nelle ultime settimane era stato necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri. L’ultima richiesta di intervento è stata quella di questa mattina alle 6, quando i vicini hanno sentito delle urla strazianti provenire da quell’appartamento dell’ultimo piano.
I due proprietari dell’immobile erano disoccupati e volevano vendere casa, ma Gennaro si rifiutava di andarsene, non voleva lasciare la sua camera in affitto. Questa versione è stata confermata poco fa dal cugino di Gennaro Maffia: “Mio cugino aveva preso una camera in affitto con i due ragazzi, che erano anche sposati. Mio cugino era preoccupato, diceva che lo volevano fare fuori, ma non so di chi avesse paura. So invece che i due ragazzi stavano vendendo la casa e volevano dargli la buona uscita per farlo andare via. Io gli avevo consigliato di prendersi per il momento un B&B e poi ti sistemi con il tempo. Mio cugino voleva far venire in Italia sua moglie che sta in Venezuela, e aveva tanti pensieri“. Al momento gli agenti pare non abbiano trovato Gennaro Maffia.
Bologna, uccisi a coltellate due uomini uniti civilmente, conviventi e incensurati, Luca Monaldi di 54 anni e Luca Gombi di 50, nel loro appartamento in Piazza dell’Unità. Si cerca il coinquilino della coppia, Gennaro Maffia, 48 anni @ultimoranet
— Ultimora.net (@ultimoranet) June 2, 2025