Viral

Bocciano il figlio all’esame di terza media, il video sfogo della madre diventa virale

Fabiano Minacci 19/07/2025

article-post

Mio figlio è stato bocciato all’esame di terza media“, esordisce così la mamma che su TikTok è diventata virale con questo sfogo contro la scuola e gli insegnanti colpevoli di aver bocciato suo figlio che si è presentato all’esame con tre insufficienze e alcune note disciplinari. “Lo comunico soltanto adesso dopo quasi due settimane, perché per due settimane, ragazzi, siamo rimasti scioccati“. A rilanciare il video è stata anche Selvaggia Lucarelli su Instagram: “Lancia anatemi agli insegnati del figlio dopo aver deciso che dovevano promuoverlo“, ha commentato.
Questo lo sfogo della madre completo:

Bocciano il figlio all’esame di terza media, il video sfogo della madre diventa virale

Mi chiedo come sia stato possibile. Non era assolutamente da bocciare. Non aveva voglia di studiare, ma comunque i risultati li portava“. Il 30 giugno la chiamata da parte della scuola: “‘Volevo comunicarle che suo figlio Cristian non ha superato l’esame di terza media. Le è stata mandata la lettera il 14 maggio dove le abbiamo detto che i voti erano insufficienti“. Le tre insufficienze sono però state tutte commentate con sarcasmo dalla madre perché “5 in matematica e va bene lo sappiamo, 5 in inglese perché lui l’inglese lo mastica e 5 in geografia perché è come la mamma, con la geografia non si cozza“.

“Non era così messo male. Qualche nota? Ma parliamo di note del tipo, il ragazzino lancia gli aeroplanini in classe, fa le palline, scambia email con il compagno. Non sono degne della bocciatura. Anche durante l’orale non è andato benissimo, ma tu non puoi basare la promozione su quindici minuti di interrogazione contro i tre anni scolastici. Il pagella di mio figlio non faceva tanto schifo e non meritava di essere bocciato. Va bene, va bene. La scusa è che abbiamo voluto dare l’insegnamento a suo figlio, ma siete voi i genitori? Se siete genitori allora cacciate i soldi e lo mantenete! Voi fate i professori, io faccio il genitore. Lo educo io. Non è un problema vostro. Non è affare vostro. Non dipende sulle vostre finanze”.

“Questo sgambetto che avete fatto, secondo me è così a naso credo che prima o poi la vita ve lo farà tornare indietro. Perché male porta male. Cos’è? Non vi sono piaciuti i miei video su TikTok? Va bene, va bene. Lo accetto. Vedremo l’anno prossimo. Tutti nove, tutti dieci. E il mondo? Muto. A parte il mio piccolo sfogo che mi è lecito. Volete darci il vostro supporto? Seguiteci su Instagram perché io e Cristian abbiamo tanto bisogno. Abbiamo bisogno della nostra famiglia. Perché noi per due settimane siamo stati in male. È un’ingiustizia. #PrayForChri. Hashtag virale”.

E chi bazzica TikTok sa che questa mamma non è l’unica a fare video del genere sul figlio.

Potrebbe interessarti anche