Tv
Blasi, Bonolis e Amadeus: quale sarà il loro futuro Mediaset, parla Pier Silvio
Fabiano Minacci 11/12/2025

Ieri Pier Silvio Berlusconi ha tenuto un incontro con la stampa dove ha confermato il ritorno del Grande Fratello Vip in primavera, dello stop de L’Isola dei Famosi e infine ha anche svelato cosa pensa della sua imitazione. Chiacchierando con i giornalisti ha poi annunciato di aver bloccato il titolo Ok Il Prezzo è Giusto, di star pensando a un nuovo programma per Silvia Toffanin in prima serata fatto di interviste e ha risposto a domande su Ilary Blasi, Paolo Bonolis e Amadeus.
Ilary Blasi al momento è senza programmi, ma molto presto potrebbe tornare alla guida di Battiti Live che potrebbe avere addirittura una versione primaverile, oltre che estiva. “Ilary fa parte della squadra, ci sono dei progetti ma è presto. Abbiamo acquisito Radio Norba e il brand di Battiti Live. Vorremmo fare degli speciali di Battiti Live in primavera, ma è presto per bloccare il suo nome. Diciamo che potrebbe avere una prima opportunità già in primavera“. Paolo Bonolis attualmente è in pausa (al posto di Avanti un Altro c’è Max Giusti con Caduta Libera), ma a gennaio tornerà con un programma in prima serata ispirato al programma francese Taratatà. “È un happening musicale, sono contentissimo che gli sia piaciuto il progetto. Saranno due puntate. La strada degli eventi dà luce editoriale, è costosa, ma permette di rischiare per un numero limitato di puntate, quindi ci piace molto“.
Blasi e Bonolis in Mediaset, Amadeus no
Infine gli è stato chiesto di Amadeus che da due anni fa parte della squadra di Warner Bros Discovery dove però non sta collezionando un successo che sia uno (l’ultima puntata de La Corrida andata in onda mercoledì sera ha fatto il 4% di share). “Se prenderei Amadeus se interrompesse il suo contratto con WBD? Difficile che i contratti con queste multinazionali vengano stracciati a meno di diverse opzioni. Lui è sotto contratto con Warner. Noi siamo sempre aperti con un professionista del genere. Rimaniamo sempre nell’ambito della fantatelevisione però. Ma ricordo anche che noi abbiamo volti come Scotti, Bonolis, Nuzzi che fanno un ottimo prodotto“. Insomma, per il momento resta dov’è.








