Blanco e Mina, com’è nata la collaborazione: “Mi hanno riso in faccia quando l’ho proposta”
14 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il nuovo album di Blanco, Innamorato, è finalmente disponibile e tutti gli occhi sono puntati sull’inedita collaborazione fra lui e Mina sulle note di Un Briciolo Di Allegria. “Blanco e Mina” – neanche a dirlo – sono fra i nomi più cercati online nella giornata di oggi.
Una collaborazione inaspettata ma che è stata incorniciata da un bellissimo video musicale. Il singolo è stato descritto dal cantante come “un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano su una traccia destinata a restare nel tempo”.
Mina e Blanco, ascolta il duetto: “Un onore, lei molto moderna” https://t.co/U5pv6UTIfD
— BICCY.IT (@BITCHYFit) April 14, 2023
Blanco e Mina, com’è nata la collaborazione
“Innamorato è un concetto ampio, sono innamorato di tante cose: dell’amore, della vita e di tante sfumature. La collaborazione con Mina è nata perché io avevo questo brano e ho detto ‘Però spaccherebbe farlo con un’altra persona’ e pensando a chi mettere ad una certa io a casissimo dico ‘Mina’ e tutti si sono messi a ridere e mi hanno detto ‘si va beh Mina, buongiorno! Lo fa con te!’, alla fine gliel’abbiamo chiesto e ha detto di sì, una roba assurda!”.
La dedica alla fidanzata
Se l’album Innamorato esiste è merito anche della nuova fidanzata di Blanco, Martina Valdes, che lo avrebbe ispirato.
“Grazie a te che in primis mi hai ispirato a scrivere quest’album inconsapevolmente” – ha scritto il cantante su Instagram – “Grazie che nel giro solo di qualche mese mi hai dato tutto e tra tanti alti e bassi mi sei stata sempre vicina. Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io. Hai capito che non sono maturo quanto te. E hai capito che sono stronzo tanto quanto ci tengo. E Non ascoltare gli altri perchè parleranno sempre e qualcuno ha voglia sempre di rompere i coglioni ma lasciaglielo fare. Tu sei un’artista”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram