Bilancio di Myrta Merlino su Pomeriggio 5: “Avventura complicata”

10 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Bilancio fatto da Myrta Merlino

Arrivata a Pomeriggio 5 dopo 15 anni di “regno” di Barbara d’Urso, per Myrta Merlino non è sempre stato semplice restare tranquilla al timone del programma pomeridiano di Canale 5. Ascolti non sempre esaltanti, rumor e indiscrezioni di ogni tipo (spesso smentiti dalla diretta interessata), critiche, ritocchi e modifiche alla trasmissione, la giornalista ha navigato certamente in acque non sempre calmissime, ma una cosa non è mai mancata: la fiducia dell’editore. Pier Silvio Berlusconi infatti ha più volte speso belle parole per Myrta, tanto che la settimana scorsa ha annunciato la sua conferma e ieri la Merlino ha fatto un bravissimi bilancio del suo primo anno a Canale 5.

Il bilancio di Myrta Merlino: “Un’avventura complicata e anche bellissima”.

Questa sarà l’ultima settimana di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 prima della pausa estiva e ieri la conduttrice ha fatto un bilancio di questa edizione del programma: “Oggi ho tante cose da dirvi. Perché con l’arrivo dell’estate torna Paperissima Sprint, ma ho anche un’altra cosa da dire. Dato che questa è anche l’ultima settimana io volevo salutare con un vero e grande grazie le persone che mi hanno accompagnata in questa complicata e bellissima avventura. Grazie davvero“.

Rosanna Cancellieri ha preso la parola e ha fatto i suoi complimenti a Myrta: “Io invece volevo ringraziarti per lo stile, la competenza professionale e ragazzi… la strepitosa eleganza”.

Diversi mesi fa, dopo la sua prima settimana a Pomeriggio 5, la Merlino a Verissimo si era mostrata emozionata per la sua nuova avventura: “La mia prima volta a Canale 5 è stata qui a Verissimo. Ricordo che era il periodo del Covid, tu avevi una specie di piscina in mezzo ed eravamo lontanissime, io ero qui con Marco e presentavo il mio libro. Non ci abbracciammo, ma mettemmo un seme, perché il destino ha voluto che io adesso sia qui. Questa settimana mi è sembrata lunghissima. Sono arrivata molto ansiosa. Ho cambiato casa, format e pubblico. Questa è stata una prima volta che non si dimentica più. Sono entrata in una nuova epoca della mia vita. Sono contenta, ma ho anche avuto paura come chi si butta in una nuova avventura. A luglio abbiamo lavorato, ad agosto mi sono riposata a Pantelleria e adesso sono sempre qui al lavoro“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!