Gossip
BigMama: “Il Gabibbo era l’unico corpo non conforme in tv”, la risposta del pupazzo
Fabiano Minacci 20/11/2025

BigMama ospite a Belve ha citato il Gabibbo e oggi il celebre pupazzo di Striscia la Notizia ha… risposto.
Il fatto è avvenuto quando Francesca Fagnani ha ricordato alla cantante una sua vecchia dichiarazione. “Lei ha detto: ‘Credo che una figura come la mia in Italia mancasse, e non lo dico per egocentrismo’. Ecco, che cosa ha aggiunto lei?’“. E BigMama ha così risposto: “Quando ero piccola, l’unica persona – tra virgolette – in televisione che aveva un fisico non conforme, un corpo non conforme, era il Gabibbo. E diciamo che non è facile relazionarsi a un mondo in cui tu non hai la rappresentazione di ciò che sei. E secondo me quel tassello mancava”.
Questa intervista con BigMama è davvero delicata ,una delle più vere ed intense ,bella ❤️ @francescafagnan#Belve pic.twitter.com/qOT7qOx6ND
— Belva dentro(Elena) (@Ele_t7) November 18, 2025
Il Gabibbo risponde a BigMama
Il Gabibbo, incredibile ma vero, ma ha risposto a BigMama e lo ha fatto tramite il sito ufficiale di Striscia la Notizia di Antonio Ricci.
“Oh mio Dio, ma parla di me! Ed è tutto vero! Il Gabibbo paladino precursore della body positivity? Non spetta a me dirlo, ma approfitto dell’assist dell’amica BigMama per ricordarvi che da quasi 40 anni io e tutta Striscia la notizia ci battiamo per l’accettazione di tutti i corpi indipendentemente da taglia, forma, colore della pelle, genere o abilità fisiche. Lo facciamo anche attraverso la satira – è la nostra natura – che purtroppo ogni tanto qualche fomentatore strumentalizza al solo scopo di imbambolarvi con stupidaggini che servono solo a prendere click. Non cascate nel loro tranello, perché altro che body shaming: vogliono farvi passare per body scemi! Ma non solo: vi ricordate la Velina “curvy”? Il suo nome è Emanuela Aurizi e, oltre a essere molto simpatica, è stata una ballerina bravissima. Pensate: era il 2004, più di vent’anni fa. E i Velini uomini? Ce ne sono stati addirittura cinque. Anzi, facciamo sei, se consideriamo le volte che il conduttore Sergio Friscia si è improvvisato Velino: belandi, con lui sul bancone sì che facevo la figura dell’acciughina! Ma sono solo alcuni degli innumerevoli esempi che provano quale sia, da sempre, una delle missioni di Striscia: abbattere ogni sorta di stereotipo. Quindi grazie BigMama, BigGabib ti vuole bene!“.
È successo davvero.








