Gossip
I Big di Sanremo incontrati da Mattarella, le loro reazioni a caldo
Fabiano Minacci 13/02/2026

Questa mattina i Big del Festival di Sanremo 2026 sono andati al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un incontro storico (nessun Presidente ha mai chiamato al Quirinale i Big di Sanremo) e che ha emozionato tutti i partecipanti.
I Big di Sanremo al Quirinale: le parole di Mattarella, Conti e Pausini #Sanremo2026 https://t.co/kwxtCZnNf8
— BICCY.IT (@BITCHYFit) February 13, 2026
Intercettati a caldo dal Tg1, i Big si sono detti emozionati e felici dell’incontro. “Mattarella è un uomo meraviglioso e ci ha detto delle parole molto molto belle, è una persona molto umana ed un grande orgoglio, soprattutto per noi siciliani“, ha detto Levante. “Ci ha incoraggiato e ci ha detto che facciamo parte della cultura di questo Paese, ci ha molto inorgoglito è stato veramente un gigante“, ha fatto eco Tommaso Paradiso.
“Ha citato Manzoni e ha detto questa frase bellissima che era Il Buon Senso C’era Ma Si Nascondeva Per Paura Del Senso Comune, una cosa pazzesca“, ha ricordato Ermal Meta. “Mi ha guardato negli occhi e mi ha detto sei un grande, sei simpatico, è stato bellissimo“, le parole ironiche (?) di Eddie Brock. “Un bellissimo discorso super motivazionale, mi ha dato molta carica, è una persona molto positiva ed è anche molto simpatico“, ha aggiunto Elettra Lamborghini. “È stata un’emozione grande che porterò nel mio cuore“, ha dichiarato invece Sal Da Vinci. “Un uomo di poche parole ma concise con occhi meravigliosi, una persona brillante che ha detto cose carinissime“, ha chiuso Serena Brancale.
J-Ax si è limitato a dire che è stato molto emozionante, mentre Arisa, via Instagram, ha detto che secondo lei quello di quest’anno sarà il Festival dell’amicizia. “Mattarella è un’entità luminosa, ci ha fatto gli auguri e un sacco di complimenti, sono felicissima perché ho incontrato tutti i partecipanti di questo Sanremo e c’è stato un clima pulito. Questo sarà un Festival dell’amicizia, ne sono sicura“.
Ai nostri microfoni le parole di Carlo Conti e @LauraPausini 😍 #LVB #Sanremo2026 pic.twitter.com/i9tLwYXnPP
— La Volta Buona (@voltabuonarai) February 13, 2026








