Tv
Big di Sanremo messi alla prova da Striscia la Notizia: “Qualcosa di bello su Meloni?” – in pochi rispondono
Anthony Festa 18/02/2026

Il countdown è partito, manca meno di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo e i big sono concentrati per dare il loro meglio sul palco dell’Ariston e in questi giorni sono anche stati messi alla prova da un famoso inviato. Striscia la Notizia ha sguinzagliato Enrico Lucci, che ha incontrato tutti i cantanti in gara al Festival e ha posto loro una domanda scivolosa: “Puoi dire qualcosa di bello su Giorgia Meloni?”. Quasi tutti i cantanti hanno finto di non sentire e non hanno voluto rispondere, alcuni di loro invece si sono fermati a parlare con Enrico e hanno risposto a modo loro, qualcuno ha fatto il simpatico, altri hanno cercato di svicolare dalla domanda, ma hanno comunque detto qualcosa.
Striscia la Notizia incontra i big di Sanremo 2026, quasi nessuno risponde sulla Meloni.
Enrico Lucci per “sondare se siano attendibili le voci secondo cui tutti gli artisti sarebbero di sinistra” ha cercato di parlare con i big del Festival di Sanremo, per chiedere loro se volessero dire qualcosa di carino su Giorgia Meloni e il Governo. L’inviato è andato in piazza del Quirinale, il giorno in cui gli artisti sanremesi sono stati accolti dal Presidente Sergio Mattarella.
Stando a quanto si legge sul sito di Striscia la Notizia, Arisa ha fatto finta di non sentire la domanda e ha continuato a camminare, mentre Serena Brancale ha chiesto qualche secondo per riflettere e poi è rimasta in silenzio. Malika Ayane ha temporeggiato: “Qualcosa di bello? Ci penso, ci penso, te lo dico dopo“. Nulla da dire sulla Meloni anche per Fedez: “Niente, ma l’emozione mi lascia senza parole purtroppo“. Marco Masini si è limitato a dire che al momento pensa solo a Sanremo, invece Francesco Renga è rimasto spiazzato e ha detto: “Ma perché devo dire qualcosa sul governo?”. Ironico, ma vago J-Ax: “Io sono un libertario, per me quelli sono moderati“. Risposta simpatica da parte di Ermal Meta: “Io sono immigrato e rischio di essere nemico che parla bene. I centri in Albania? So’ vuoti!“.
Leo Gassmann e il pregio del governo: “Hanno facce simpatiche”.
A Elettra Lamborghini invece è stato chiesto di fare dei complimenti al Presidente del Senato, Ignazio La Russa e lei ha risposto: “Abbiamo troppi problemi nella vita per stare a pensare alle cose minori“.
L’unico che ha effettivamente trovato una cosa carina da dire su Giorgia Meloni e il suo governo è stato Leo Gassmann. Il giovane cantante dopo averci pensato qualche secondo ha trovato un solo pregio dei nostri politici al governo: “Hanno le facce simpatiche, che devo dì?!”.
‼️ESCLUSIVA STRISCIA‼️
Nessun big di Festival di #Sanremo2026 vuole parlare bene di Giorgia Meloni. Enrico Lucci fuori dal Quirinale chiede ai cantanti del festival di dire qualcosa di bello su Premier e governo Guarda il video al link: https://t.co/whpNBWXkuA #Striscialanotizia pic.twitter.com/u12rBtdymn— Striscia la notizia (@Striscia) February 18, 2026
Enrico Lucci, a pochi passi dal Quirinale, ha incontrato anche Laura Pausini, con cui ha parlato di politica per qualche minuto. Quando però l’inviato ha fatto la famosa domanda su Giorgia Meloni, anche la cantante di Simili ha finto di non sentire e ha salutato.
Comprensibilmente i big e i co-conduttori del Festival di Sanremo hanno paura di fare scivoloni o di finire al centro di una polemica. Tutti sanno di avere una lente di ingrandimento puntata addosso, ogni loro parola viene analizzata in questo momento.
Arisa quando ha sentito: “Puoi dire qualcosa di bello su Giorgia Meloni?“.









