Tv

Big di Sanremo a The Voice Senior, i giurati non lo riconoscono

Anthony Festa 15/11/2025

article-post

Così come nelle scorse edizioni è accaduto con Patty Pravo, Marcella Bella, Anna Oxa, Irene Grandi, ieri sera alle blind auditions di The Voice Senior su Rai Uno si sono presentati due artisti famosi, ma al contrario delle dive degli anni scorsi, in questo caso non sono stati riconosciuti dai coach.

Antonella Clerici ha accolto nel backstage Leo Gassman e Claudia Gerini, ospiti del suo show per promuovere il loro nuovo film: “Io sono qui come vedete con Claudia Gerini e Leo Gassman, perché loro stanno avendo un grande successo con un film che è appena uscito, Fuori la Verità. Io però non voglio dire nulla di questo film, noi qui non facciamo la promozione a gratis dei film, la promo uno se la deve guadagnare alle blind, così come se fosse un concorrente qualsiasi. Almeno uno dei nostri quattro coach si deve girare, più si girano e più la promozione può essere importante. Se non si girano però ciaone e non potete fare la promozione“. In realtà più che “grande successo” i risultati di Fuori la Verità al momento sono abbastanza buoni, il film ha incassato poco meno di 184.000 euro nel primo weekend di proiezione e si è piazzato al nono posto della classifica settimanale.

The Voice Senior, i coach non riconoscono gli ospiti, ma si girano.

Al contrario di Marcella Bella, Patty Pravo e Anna Oxa, ieri Leo Gassman non ha cantato un suo brano, il big di Sanremo e la Gerini si sono esibiti sulle note de Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato. Non appena il brano del 1977 è partito e Leo ha iniziato a cantare, Rocco Hunt è intervenuto: “Questa è di Bennato!”. Poi ha cominciato a cantare anche la Gerini e così Clementino ha esclamato: “Ma sono due!”. Arisa però ha ribattuto: “No, sono tre, ragazzi secondo me sono tre“. Clementino ha risposto: “Ma io mi girerei, poco importa se sono due o sono tre“.

Tutti i coach si sono girati nel primo minuto di performance e una volta girati hanno riconosciuto Claudia Gerini e Leo Gassman.

E visto che Nek, Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt si sono girati, i due ospiti hanno potuto fare la loro promozione. Claudia Gerini ha preso la parola: “Siamo nelle sale con un film che sta andando benissimo e si intitola Fuori la Verità. Leo è mio figlio nel film. Questa famiglia ha delle cose non dette e dovranno dire la verità sul loro vissuto, tutto per un premio di un milione di euro. Vedrete delle cose non dette, una vita segreta“.

Potrebbe interessarti anche