News

Biccy Awards 2025, andamento delle nomination: chi sono i più votati

Fabiano Minacci 28/12/2025

article-post

Il giorno di Natale mi sono infiltrato fra i vostri pranzi natalizi e fra una portata e l’altra ho annunciato l’uscita delle nomination e l’apertura delle votazioni dei Biccy Awards 2025. I risultati saranno resi noti il 31 dicembre con l’ultimo articolo prima dell’arrivo del nuovo anno e oggi invece, come di consueto, vi propongo l’andamento delle votazioni, per capire chi potrebbe vincere e chi, al contrario, sta raccogliendo pochi voti e meriterebbe un boost da parte dei fan (fãs brasileiras, falo com vocês: votem muitíssimo, porque eu preciso pagar as contas).

Per la categoria Miglior Programma Tv a contendersi il titolo potrebbero essere -tutti i nomi dei nominati da ora in avanti ve li dirò in ordine alfabetico- uno fra Ballando Con Le Stelle, GialappaShow e The Traitors Italia, mentre è fanalino di coda con soli 104 voti (al momento) Storie Al Bivio di Monica Setta. Per la categoria Miglior Concorrente i più votati sono Barbara d’Urso, Ibiza Altea, Giuseppe Giofrè e Valeria Marini; mentre per la categoria dedicata alla Miglior Serie troviamo Adolescence, Boots, Heated Rivalry e Sandokan. Il Flop Dell’Anno è piuttosto netto, ma i più votati al momento sono, sempre in ordine alfabetico, Miss Italia, Ne Vedremo Delle Belle e The Couple. Infine, per la categoria Notizia Più Scioccante, boom di votazioni per tutte e tre le puntate di Falsissimo e pure per l’uscita del video privato di Stefano De Martino.

In ambito LGBT+, per il Miglior Personaggio LGBT+ sfida fra Luca Calvani, Giuseppe Giofrè e Zeudi Di Palma, mentre per la nomination Miglior Coming Out è un testa a testa fra Genny Urtis, Helena Prestes, Ivana Castorina e Zeudi Di Palma. Avete le idee chiare anche in ambito musicale: il Miglior Singolo Pop Italiano è fra Annalisa, Elodie, Gaia, Giorgia; mentre il Miglior Singolo Pop Straniero è fra Lady Gaga e Taylor Swift: pochissimi voti per Katy Perry, ultima in classifica.

Poi ci sono i premi speciali. Il Premio Arianna David è conteso da Adinolfi/Cannata; Lucarelli/Brilli e Marini/Diaco. Il Premio Francesca Fagnani andrà a uno fra Fognini/Fialdini, Giofrè/Traditori, Marini/Pellegrino. Per il Premio Monica Setta l’unica che sembrerebbe essere fuori dai giochi è Beatrice Arnera che è stata votata pochissimo rispetto alle altre. Infine, nota speciale per il Premio Valeria Marini: sono talmente sconosciuti che i voti sono tutti più o meno equiparati ed è difficile stabilire oggi chi possa vincere.

Il Premio Affari Tuoi è conteso fra Omer Elomari, Spadino e Stefano De Martino; il Premio Wow Che Caldo è testa a testa fra Flavio Ubirti, Omer Elomari e Rosario Guglielmi, mentre il Premio Entro Spacco Esco Ciao è fra Nunzio e Spadino de L’Isola dei Famosi e Rosario di Uomini & Donne.

Per il Miglior Commentatore vi elenco i quindici più votati ovviamente in ordine cronologico: Andrea Prato, Bella Patata, Casalingua, Gennarina Il Demure, Gigi GX, Inibitore Pompa Protonica, Laura Palmer, Madreeeh, Pamela Gucciardi, Pazzo di Trash, Personcina, Pietro Pomponazzi, QUEENBARBARAD’URSO, Sailor Pluto, White Mustang.

Continuate a votare premendo qua.

Potrebbe interessarti anche