News
Biccy Awards 2024, i vincitori: da Annalisa e Carmen Di Pietro a BigMama e Francesca Fagnani
Fabiano Minacci 31/12/2024
I Biccy Awards 2024 sono giunti al termine e con oggi si sono chiuse ufficialmente le votazioni. Alcune vittorie sono state schiaccianti, altre un po’ meno, alcune scontate, molte inaspettate. Ma bando alle ciance, scorrete per scoprire chi ha vinto!
TV
La nomination per il Miglior Programma è stata vinta da Belve di Francesca Fagnani seguito dal Festival di Sanremo (l’ultimo dell’era di Amadeus) e terzo posto per Ballando con le Stelle. La nomination Notizia Più Scioccante è stata vinta a mani basse dalla rottura dei Ferragnez, così come la nomination Miglior Concorrente è stata stra-vinta da Carmen Di Pietro per Tale e Quale Show. Più combattuta la nomination sulla Miglior Serie che è stata vinta per un soffio da Baby Reindeer di Netflix, secondo posto per Qui non è Hollywood di Disney+. Anche la nomination per il Flop Dell’Anno è stata molto combattuta: a trionfare, alla fine, è stato Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, secondo posto per La Talpa di Diletta Leotta.
LGBT+
Il Volto LGBT+ Dell’Anno è stato quello di BigMama, mentre per il Miglior Coming Out è stato premiato Shawn Mendes.
POP
La categoria pop è stata stra-vinta da Annalisa: sua la nomination Miglior Singolo Pop con Sinceramente e anche Miglior Cantante Pop. Questo per lei è il secondo anno consecutivo a primeggiare in entrambe le nomination. Anche durante i Biccy Awards 2023 le ha vinte tutte e due, la prima col brano Mon Amour. Miglior Popstar è Lady Gaga.
PREMI
Il PREMIO FAGNANI per la miglior belvata è andato per un nonnulla (4 voti di differenza) a Selvaggia Lucarelli per i suoi post social di critica contro Fedez e Chiara Ferragni; il PREMIO SHAKIRA, invece, per la miglior donna che ha saputo fatturare, è andato a Barbara d’Urso per la sua ospitata a Ballando con le Stelle. Il PREMIO AFFARI TUOI per il miglior pacco è andato, ovviamente, al francese Anthony Ammirati che proprio con quello ha tirato giù l’asta al salto in alto alle Olimpiadi di Parigi. Il PREMIO WOW CHE CALDO lo ha invece vinto Stefano De Martino grazie al suo debutto ad Affari Tuoi. Il PREMIO MARK CALTAGIRONE per la miglior fake news è stato assegnato alla notizia che voleva Barbara d’Urso sbarcare sul Nove; il PREMIO VALERIA MARINI per miglior sconosciuto spacciato per vip è stato invece assegnato a sorpresa ad Anna Lou Castoldi di Ballando con le Stelle. Un quasi plebiscito per Teo Mammucari che ha vinto il premio ENTRO SPACCO ESCO CIAO per la sua breve intervista a Belve; mentre è andato a Selvaggia Lucarelli il premio ARIANNA DAVID per le sue catfight con Sonia Bruganelli durante il periodo di Ballando con le Stelle.
MIGLIOR COMMENTATORE
Questa, invece, la Top10 che ha decretato il Miglior Commentatore.
1) Madreeeh
2) Ex Suocera
3) L’Ho Fatto Per La Carriera
4) Personcina
5) Laura Palmer
6) Casalingua
7) Pamela Gucciardi
8) Sailor Pluto
9) Queen Of Barbara d’Urso
10) Sugarboo