Tv
Bianca Guaccero verso un ruolo a Sanremo 2025: “In pole position”
Anthony Festa 17/12/2024
Quest’anno il livello dei concorrenti di Ballando Con le Stelle è altissimo, ma ce n’è una che brilla in maniera particolare, che gioca un campionato diverso da tutti gli altri. Bianca Guaccero non solo è un’ottima ballerina, ma ha anche dimostrato di riuscire a reggere il palco benissimo e di saper cantare, insomma, è una vera showgirl e mattatrice. Molti sostengono che la conduttrice dovrebbe avere più luce in Rai e probabilmente sta per arrivare una buona occasione per lei. Poco fa Adnkronos ha rivelato che la 43enne con molta probabilità presenterà la nuova edizione del Prima Festival, il programma che un anno fa è stato condotto da Paola & Chiara insieme ai due tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.
Bianca Guaccero verso il Prima festival: lo scoop di Adnkronos.
“Bianca Guaccero, secondo quanto appreso dall’Adnkronos, è in pole position per la conduzione di ‘PrimaFestival’, la striscia quotidiana che va in onda nei giorni di Sanremo 2025, su Rai1, in access prime time. Il programma, giunto alla nona edizione, porta il pubblico alla scoperta delle curiosità del Festival di Sanremo, tra servizi realizzati dietro le quinte del festival e on the road girando per la città dei fiori. Non è ancora chiaro se l’attrice-conduttrice sarà accompagnata da uno o due co-conduttori”.
A questa notizia va aggiunta quella di Selvaggia Lucarelli al timone del DopoFestival (con Alessandro Cattelan), chiari segnali dell’enorme successo che ha avuto quest’anno Ballando Con le Stelle. Due volti di punta di questa edizione sbarcheranno anche in Riviera.
In seguito al grande successo che sta riscontrando a #BallandoConLeStelle, Bianca Guaccero ritorna al Festival di #Sanremo2025.
Secondo l’Adnkronos, Bianca è in pole position come conduttrice del #PrimaFestival. pic.twitter.com/xMjAHAfcdX— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 17, 2024
Che cos’è il Prima Festival? In un comunicato della Rai si legge: “Una striscia quotidiana che porta il pubblico alla scoperta delle curiosità della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo: è “PrimaFestival”, in onda per il nono anno consecutivo. Un anno fa le padrone di casa d’eccezione del programma che precede la diretta del Festival della Canzone Italiana dal Teatro Ariston, sono state Paola e Chiara, le sorelle pop dalle mille hit di successo che tornano a Sanremo come conduttrici, in una veste tutta nuova“.