Tv
Bianca Guaccero conduttrice di PrimaFestival, le sue parole
Fabiano Minacci 23/12/2024
Alessandro Cattelan condurrà il DopoFestival (e nel suo parterre di ospiti ci sarà anche Selvaggia Lucarelli), mentre sarà Bianca Guaccero a condurre il PrimaFestival. Carlo Conti ha fatto le sue scelte. Ovviamente – com’è prevedibile – anche la fresca vincitrice di Ballando con le Stelle non sarà da sola, ma da chi sarà affiancata ancora non è dato saperlo.
Bianca Guaccero ha prima dato l’annuncio generico al Tg1: “Sono stata a Sanremo nel 2008 a 27 anni. Torno a 43 anni perché Carlo Conti qualche tempo fa mi ha chiamata proponendomi questa cosa e amando io Sanremo non potevo essere che la persona più felice a cui ha rivolto questo invito“; mentre successivamente, ospite al tavolo da Fabio Fazio, è stata più chiara: “Qualche tempo fa mi ha chiamata Carlo Conti e mi ha chiesto di presentare il PrimaFestival. Io sono stata felicissima perché non poteva rivolgere questa richiesta a persona più felice e più grata”.
“Qualche tempo fa mi ha chiamata Carlo Conti e mi ha chiesto di presentare il PRIMAFESTIVAL e io sono stata felicissima: non poteva rivolgere questa richiesta a persona più felice e più grata.”@bianca_guaccero a #CTCF pic.twitter.com/NQClqVFAhn
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 22, 2024
La richiesta per la conduzione del PrimaFestival le sarebbe stata fatta un paio di settimane fa, ben prima del suo trionfo a Ballando con le Stelle. Considerando però che Alessandro Cattelan oltre a condurre il DopoFestival sarà anche un co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo, anche Bianca Guaccero avrà questo onore?
Bianca Guaccero sulla sua esperienza a Ballando Con le Stelle.
“Ho fatto cose meravigliose a Ballando Con le Stelle. Se non avessi avuto il maestro che ho avuto non sarebbe stata la stessa cosa. Io devo molto a Giovanni Pernice e mi è sempre stato accanto. In qualche modo mi sono sentita presa per mano ed è stato bello. Questo è stato un viaggio meraviglioso. Ballando è molto di più di quanto io abbia sentito raccontare. Mi sono riscoperta, ho vissuto le mie paure, le debolezze, la mia forza. e mi sono messa alla prova contro i miei limiti e non solo fisici. Mi sono raccontata in modo onesto e ringrazio molto anche gli autori. Fino ad oggi non avevo saputo raccontarmi in questa maniera. Credo che questo programma abbia tirato fuori il meglio di me e sono tanto grata”.