Pop
Bianca Berlinguer svela chi sono i suoi personaggi pop preferiti
Anthony Festa 24/07/2025

Negli anni abbiamo imparato a conoscerla come professionale e seria giornalista al Tg3, a È Sempre Cartabianca e Prima di Domani, ma di recente Bianca Berlinguer ha mostrato anche un lato più pop e scanzonato. Durante l’evento B3lve F3roce, la conduttrice si è lasciata intervistare da Alessio Marzilli e dopo aver ripercorso la sua vita, gli esordi in tv, il rapporto con il padre Enrico e l’impegno come giornalista nel raccontare i Pride durante gli anni, ha anche svelato chi è la sua santa protettrice del pop.
Bianca Berlinguer è una Little Monster (e ama Elodie).
Nel bel mezzo dell’intervista, Alessio Marzilli ha sottoposto la sua ospite a un botta e risposta con scelte obbligate tra diversi personaggi. Bianca Berlinguer ha ammesso di preferire Lady Gaga a Madonna, ma poi ha abbandonato la Germanotta non appena il conduttore le ha messo davanti LA popstar italiana Elodie.
“Madonna o Lady Gaga? Scelgo Lady Gaga. Come mai? Penso che chi racconta le sue debolezze in pubblico mi è più simpatico. Lady Gaga o Beyoncé? Sempre Lady Gaga. Gaga o Katy Perry? Resto sempre con Gaga, non la cambio. Katy Perry e Orlando Bloom o Lady Gaga? Ancora Gaga. Lady Gaga o Elodie? Diciamo che Elodie mi sta molto simpatica, è una persona che mi piace molto, la trovo molto diretta. Anzi, vi rivelo che abbiamo cercato di invitarla a È Sempre Carta Bianca. Quindi forse qui scelgo Elodie, anche per cambiare. Elodie o Lilli Gruber? Questa è una domanda a trabocchetto e non rispondo! Non si può fare un paragone, sono due donne troppo diverse. Però Lilli è una delle giornaliste che stimo di più in assoluto. Scelgo Elodie comunque. Elodie o Lucia Annunziata? Lilli Gruber è una delle più brave giornaliste che ci sono in Italia e quindi anche qui scelgo Elodie. Elodie o Veronica Gentili? Non potete mettermi tutte le colleghe, non discrimino nessuna e quindi scelgo Elodie. Elodie o Mauro Corona? Elodie! Anche se io sono legata da un affetto profondo a Mauro Corona. Elodie o Bruno Vespa? Elodie! Elodie o il plastico di Vespa? Sempre Elodie e tra l’altro ho visto che il suo plastico è riapparso con il caso di Garlasco. Elodie o Il Paradiso delle Signorne? Eh no, qui scelgo Il Paradiso delle Signore, perché è imbattibile, lo sceglierei su tutti”.
Solo io ho letto una mezza frecciatina su Lucia Annunziata? Non l’ha nemmeno nominata nella risposta e ha solo detto che Lilli Gruber è più brava di lei.
Visualizza questo post su Instagram