Bianca Berlinguer lascia la Rai dopo 34 anni per Mediaset: ecco cosa condurrà al posto di chi

04 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer ha seguito la scia di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini e ha lasciato la Rai. Lo ha fatto dopo ben 34 anni di servizio chiudendo il suo #CartaBianca, talk show politico in onda su Rai3 dal 2016.

“Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #CartaBianca” – ha comunicato la Rai con una nota stampa – “La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

La giornalista ha lasciato la Rai per passare a Mediaset.

Bianca Berlinguer sarà un nuovo volto di Rete 4 con ben due programmi

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, infatti, Pier Silvio Berlusconi avrebbe convinto Bianca Berlinguer offrendole ben due programmi su Rete 4: uno quotidiano, l’altro in prima serata. Quello quotidiano andrà in onda nell’access prime time, ovvero prima dell’inizio della prima serata, al posto di Stasera Italia di Barbara Palombelli. Quello in prima serata, invece, sarà il corrispettivo di #CartaBianca e andrà in onda il martedì sera facendo una staffetta con Nicola Porro. “Abbiamo approfondito e possiamo anticiparvi che la giornalista si avvicenderà al collega nel corso della stagione” – si legge su DM – “In questo modo i conduttori eviteranno altresì di sovraesporsi. Porro è, infatti, confermatissimo al lunedì con Quarta Repubblica“.

La nuova Rete4 sarà composta così: Porro il lunedì sera, Berlinguer il martedì sera e il confermatissimo Mario Giordano con Fuori dal Coro il mercoledì sera.

 

Bianca in Rai voglio ricordarla così, con l’imitazione di Virginia Raffaele.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!