Berlinguer, Caruso su Il Foglio: “parrucchieri piangono a causa sua, giornalisti trattati male”

13 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Bianca Berlinguer prima puntata

La Bianca Berlinguer imitata da Virginia Raffaele potrebbe essere più simile di quello che credevamo stando al racconto di Carmelo Caruso su Il Foglio.

Il giornalista, infatti, ha parlato di “parrucchieri a un passo dalla pensione che vengono dileggiati e piangono a causa sua”; di una “classe di giornalisti che viene trattata come fosse una squadra di imbecilli” e di Carlo Gorla del gruppo Mediaset “scacciato da lei come fosse un lavavetri ai semafori”.

“A differenza degli altri conduttori di Mediaset, Berlinguer ha un contratto inespugnabile” – ha scritto Carmelo Caruso su Il Foglio – “L’ha aiutata l’agente Lucio Presta: con la mano sinistra piazzava lei a Rete 4, con la destra Nunzia De Girolamo su Rai 3, al posto suo. La figlia di Enrico è riuscita a far assumere dalla Rai un’autrice, un’assistente, e messo sotto contratto Giuliano Giubilei, ex vicedirettore del Tg3, che da anni si immola e per questo chiamato, affettuosamente, “12 anni schiavo”. Sotto lo stivale di Berlinguer muore infatti due volte Berlusconi, la sua idea allegra del lavoro. Pianti, offese, paura; mancano solo i baffoni di Stalin. Era la televisione del “sole in tasca”, ora è Tele Pcus”.

Berlinguer, Caruso: “A lei è stato permesso di invitare per due giorni Corona”

E ancora:

“A Berlinguer è stato permesso di invitare per due giorni di seguito, anche nel preserale, lo scrittore con la fiaschetta, Corona. Giovedì sera, prima che Ricci ce la mostrasse in uno dei suoi momenti di nobiltà, aveva ospite Mario Giordano, che si è sacrificato, rotolato per terra con Renzi. Giordano gli mostrava dei cartelli, Renzi gli dava del killer, poi replicava Giordano: “Killer a me non lo dice, chiaro?! Non può dirlo”. In quei momenti la televisione di Barbara d’Urso, allontanata da Pier Silvio Berlusconi perché trash, è tornata alla memoria come una teca, un canone di eleganza”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!