Berlinguer: gli ascolti su Rete4 calano puntata dopo puntata

20 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

bianca berlinguer

La strada sembrerebbe essere in salita per il programma È Sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer perché puntata dopo puntata perde ascolti.

Se al debutto Bianca Berlinguer ha fatto il 10% di share (con una contro-programmazione debole come il Filorosso di Manuela Moreno su Rai3); la seconda puntata è scesa al 7% di share; mentre la terza (che ha visto anche il ritorno di Floris su La7) ha totalizzato il 6,5% di share.

La prossima settimana oltre DiMartedì di Floris su La7, contro È Sempre Cartabianca scenderà anche il nuovo programma politico di Rai3, Avanti Popolo, condotto da Nunzia De Girolamo. Per Bianca Berlinguer sarà un bagno di sangue?

Berlinguer a Mediaset, Carmelo Caruso su Il Foglio: “Ha svuotato le casse di Rete 4”

La scorsa settimana ha fatto molto rumore un articolo firmato da Carmelo Caruso per Il Foglio in cui ha parlato della conduttrice e del suo rapporto con Mediaset.

 “A Mediaset, le voci di dentro: “Le hanno fatto un contratto, si dice, da seicentomila euro, può invitare chi vuole e dice ‘non proprio facilissima’? Come si permette?”. Pier Silvio Berlusconi, diventato Berlingueroni, da quella sera non mangia più una carota. A Berlinguer ha consegnato le chiavi della sua schiscetta […] e lei, la diva, lo ringrazia così. Ingrata”.

Carmelo Caruso ha poi continuato:

“La Rai la riprenderebbe domani, Mediaset la riporterebbe stasera. Non ce l’ha mai fatta nessuno, Bianca Berlinguer, sì. Ha svuotato le casse di Rete 4, fatto perdere la pazienza a Pier Silvio Berlusconi, sta per fare scoppiare lo sciopero generale dei giornalisti”.

Non solo quelli di È Sempre Cartabianca, anche gli ascolti di Pomeriggio 5 preoccuperebbero molto Mediaset.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!