Tv
Beppe Convertini replica a Selvaggia Lucarelli: camerino notturno e notte in bianco
Anthony Festa 01/10/2025

La prima esibizione di Beppe Convertini a Ballando Con le Stelle non è piaciuta ai giurati ed è anche stata definita “orrida” e sembra che i commenti dei giurati abbiano influito sul sonno del concorrente. Stando a quello che ha rivelato Giuseppe Candela sul settimanale Chi, il conduttore di Unomattina avrebbe dormito pochissimo sabato notte: “Un camerino notturno a Ballando con le Stelle. Ballando con le Stelle saluta il pubblico a notte fonda e il concorrente Beppe Convertini, poche ore dopo, è alla conduzione di Unomattina in famiglia. Una distanza temporale che lo avrebbe spinto a chiedere di dormire nel camerino del programma ideato da Michele Guardi. Non lo ha, però, fatto. Dicono abbia dormito poco per le critiche durissime della giuria“.
Beppe Convertini risponde a Selvaggia Lucarelli: “Bisogna fare attenzione alle parole”.
Durante una chiacchierata fatta con Milly Carlucci a Ballando Segreto, Beppe Convertini ha commentato l’etichetta di “uomo medio” che gli ha affibbiato Selvaggia Lucarelli e poi ha bacchettato la giurata per la parola “orrida” usata per la sua performance di slow fox con Veera Kinnunen.
“L’uomo medio sta spaccando! Io sono felicissimo di essere un uomo medio, ci sono degli eroi, ma sono pochi, quelli che salvano le vite, io sono un medio e va benissimo così. Quello che faccio per me è un mestiere, nulla di più, quando sono con gli altri che non fanno questa professione io non cambio. Quando sto con il mio portinaio sono un uomo medio, mica il conduttore di Rai Uno! Poi amo mia mamma, considerate che è malata, il Parkinson sta degenerando sempre di più, quindi è chiaro che essere qui è un regalo che le faccio, per lei è una gioia enorme. Quindi vado fiero del mio legame con lei. A casa si sono creati anche gruppi d’ascolto per seguire me, l’uomo medio. A casa erano tutti fieri di me, sanno che non ho mai ballato e hanno gioito per ciò che ho fatto. I miei nipoti mi hanno anche detto “che bello che sei un uomo medio, sei uno zio che per noi c’è sempre stato”. E anche i miei nipoti sono dei ragazzi medi, ragazzi di provincia, il cuore dell’Italia. Selvaggia è una donna intelligente, ma bisogna stare molto attenti con le parole, la lingua italiana non è un optional. Lei è una donna che le parole le conosce e in quel caso quell’orrido non mi è piaciuto, orrido è altro, la guerra è orrida. Magari ho fatto un’esibizione che non le è piaciuta, ma non è bello dire che era orrida”.
Il discorso di Selvaggia era più ampio, ma poi tutte queste lamentele per un “uomo medio”?