Benedict Bridgerton gay? Il regista parla del suo orientamento sessuale
30 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Benedict Bridgerton, secondogenito di Lady Violet, è LGBT+?
Ad oggi se proprio dovessimo dare un’etichetta all’orientamento sessuale di Benedict Bridgerton opteremmo per fluido. Nella prima stagione lo abbiamo infatti visto avvicinarsi ad Henry Granville, ma anche tenere una relazione clandestina con la modista Genevieve. Nella stagione numero due, invece, Benedict ha un flirt con Tessa.
Il creatore dello show, Chris Van Dusen, fra le pagine di TvLine ha così parlato della fluidità del personaggio.
“Ho visto molte discussioni sulla sessualità di Benedict nella stagione 1, ma la storyline [di lui che fa amicizia] con Henry riguardava davvero la tolleranza in un’epoca molto intollerante e voleva mostrare Benedict in quel mondo” – si legge su CiakGeneration – “Amo la storia della stagione 1 e mi piacerebbe continuare in futuro. […] Se Benedict potrebbe scoprirsi gay o bisessuale? Dovrete aspettare e guardare. Benedict sta cercando di capire dove si inserisce in questa enorme famiglia come secondo figlio. Gli sono stati concessi alcuni privilegi a causa di questo e non deve portare avanti la famiglia. Essere il secondo figlio gli permette una maggiore libertà di fare le cose che ama come ricerca creativa,
Benedict Bridgerton è LGBT+? Lo scopriremo nella terza stagione
Lady Violet ha avuto in tutto otto figli ed ogni libro della saga racconta l’amore di ognuno di loro. Se nel primo abbiamo assistito al matrimonio di Daphne e nel secondo all’amore di Anthony, il terzo sarà dedicato proprio a Benedict.
Il terzo libro, “La proposta di un genitiluomo” racconta infatti l’amore di Benedict Brigerton con l’umile e non reale Sophie Beckett. Nel quarto libro “Un uomo da conquistare”, invece, diventa protagonista Colin Bridgerton alle prese con Penelope Featherington, che lo ama (poco segretamente) fin dal primo romanzo. Il quinto capitolo “A Sir Philip con amore” vede invece Eloise Brigerton invaghirsi del signor Philip Gru, un uomo ‘imperfetto’ che poco piace a sua madre.
Gli ultimi libri “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio” e “Il vero amore esiste” sono invece dedicati rispettivamente a Francesca Brigerton, Hyacinth Bridgerton e Gregory Bridgerton, che nella serie Netflix li abbiamo visti in versione bambini. Francesca si innamora di Michael Stirling, Hyacinth di Gareth St.Clair, mentre Gregory della bella Hermione Watson.