Tv

Benedetta Parodi, presunto retroscena sul suo addio a Bake Off Italia

Fabiano Minacci 07/10/2025

article-post

Lo scorso mese è tornato Bake Off Italia con una nuova edizione. Per la prima volta alla conduzione c’è stata Brenda Lodigiani, che ha raccolto il testimone di Benedetta Parodi, uscita dal tendone dei dolci in forno dopo 12 anni per dedicarsi a nuovi progetti professionali. Questo, almeno, è quello che ufficialmente ci è stato raccontato.

Benedetta Parodi, effettivamente, quest’anno condurrà la versione italiana di L’Amore è Cieco su Netflix, ma la rottura potrebbe non essere stata consensuale. In occasione della prima puntata di Bake Off Italia con Brenda Lodigiani, infatti, “Zia Bene”, ha pubblicato su Instagram una storia con scritto: “Venerdì sera” con tanto di cuore rosso e immagine di lei intenta a mangiare una pizza sul divano di casa mentre guarda la versione britannica di L’Amore è Cieco. Un gesto molto chiaro.

A svelare un ulteriore retroscena su questa rottura fra Benedetta Parodi e Real Time è stato Giuseppe Candela che, nella rubrica C’è Chi Dice sul settimanale Chi ha scritto: “C’è chi assicura che la conduttrice non avrebbe preso affatto bene l’uscita di scena, meno consensuale di come è stata raccontata, e la volontà di affidare a un altro volto la guida del cooking show“.

Benedetta Parodi, il suo rapporto con Bake Off

Anche se non ha mai rilasciato comunicazioni ufficiali, in molte interviste passate la conduttrice ha spesso espresso il suo forte legame con il programma: “Bake Off per me è come una seconda famiglia: ogni volta che rientro sotto il tendone, è come tornare a casa”, le sue parole. A parlare dello show è stata di recente anche Brenda Lodigiani, nuova conduttrice. “Le critiche? Anche nel format originale alla conduzione non c’è un’esperta di cucina ma un comico. Quindi, no, non c’è niente di strano che abbiano scelto me per prendere il testimone da Benedetta Parodi“, ha dichiarato la diretta interessata a La Stampa.

Potrebbe interessarti anche