Tv
Belve, un vip si propone e riceve un no e un altro è corteggiato dagli autori
Anthony Festa 05/11/2025

Solitamente sono gli autori o la stessa Francesca Fagnani a contattare i personaggi e invitarli a partecipare a Belve, ma succede anche il contrario, sono diversi infatti i vip che si autocandidano, è capitato a Giacomo Urtis e anche Taylor Mega e stando a quello che ha riferito poco fa Grazia Sambruna, un altro volto noto si è proposto, ma in questo caso si è beccato un secco no: “Io conosco il nome di uno che a Belve voleva proprio andarci, tramite candidatura spontanea (scritta da manager) tipo Giacomo Urtis, ma gli è stato detto di no – o forse non ha neanche ricevuto risposta. Sarà capitato a tanti, ovvio, quindi chissà: di chi sto parlando?“.
Nei commenti al tweet della Sambruna qualcuno ha ipotizzato si tratti di Pupo, ma la nota giornalista ha detto di no: “Non è lui. Gianluca Vacchi? Acqua. Per carità, può essere tutto e figurati chissà quanti ce ne saranno – come ho appunto detto. Però qui non mi riferisco a Vacchi“. Chi è il personaggio che si è beccato il no della Fagnani?
Un anno fa un rifiuto se lo è preso Roberto Vannacci, l’ex generale famoso per il suo libro Il Mondo al Contrario e le posizioni controverse su gay e immigrati. Dagospia nel 2024 ha rivelato che l’europarlamentare della Lega avrebbe avuto piacere a sottoporsi alle domande di Francesca Fagnani: “Il generale si è proposto, ma è stato rimbalzato. Girano voci insistenti che Vannacci si sia preso un bel no da Francesca Fagnani. Pare che si sia proposto attraverso persone a lui vicine, per un’intervista nella trasmissione di Rai Due, dove era stato citato nel corso dell’incontro con Carla Bruni, sua amica di scuola. Fagnani avrebbe risposto: “No grazie”“.
Belve, il no di un vip a Francesca Fagnani.
Chi di no ferisce, di no perisce e sembra essere il caso di Francesca Fagnani. Se la conduttrice ha rimbalzato più di un vip, pare che una star di fama mondiale abbia detto di no a lei, questo almeno è quello che ha rivelato Gabriele Parpiglia nel nuovo numero della sua rubrica Chicchi di Gossip: “Non è tutto Belve ciò che luccica. Pochi giorni fa abbiamo assistito a lunghe telefonate da parte di un autore, di un amico e di un familiare… Chiamavano un noto personaggio di fama mondiale da parte della Fagnani per andare nel suo programma. Nonostante le ripetute telefonate e i tentativi di trattativa economica altissimi, la risposta è stata ‘DECISAMENTE NO’. Di chi stiamo parlando?“.
Un personaggio di fama internazionale, tale da giustificare una trattativa economica altissima? E se fosse Laura Pausini? O magari una tra Donatella Versace e Monica Bellucci?

Eppure io conosco il nome di uno che a #Belve voleva proprio andarci, tramite candidatura spontanea (scritta da manager) tipo Giacomo Urtis, ma gli è stato detto di no – o forse non ha neanche ricevuto risposta. Sarà capitato a tanti, ovvio, quindi chissà: di chi sto parlando? 🤔 pic.twitter.com/JbtNeKCQRN
— GraceSomehow (@LaSambruna) November 5, 2025








