Belve di Francesca Fagnani: nel cast fisso alcuni volti di TikTok

20 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Belve di Francesca Fagnani

Questa settimana (più precisamente domani, martedì 21, in prima serata su Rai2) tornerà una nuova edizione di Belve di Francesca Fagnani, la prima dopo la sua partecipazione in qualità di co-conduttrice del Festival di Sanremo. Fra le novità di quest’anno la presenza nel cast fisso di alcuni volti di TikTok.

Fra questi ultimi ci saranno Cristina Di Tella (celebre per interpretare alla perfezione scene cult della tv) e le EteroBasiche, due ragazze che scimmiottano i comportamenti tossici dei ragazzi bianchi, etero e cisgender.

“Il programma si arrichierà delle Eterobasiche e di Cristina Di Tella” – ha dichiarato Francesca Fagnani in conferenza stampa – “Gli interventi comici saranno una punteggiatura tra un ospite e un altro”.

Oltre loro ci sarà anche il comico Ubaldo Pantani.

“Ubaldo Pantani sarà dei nostri e sicuramente sarà presente nelle prossime puntate, se non già nella prima”.

Belve di Francesca Fagnani, gli ospiti

Gli ospiti della prima puntata saranno Ignazio La Russa, Anna Oxa, Wanda Nara e Naike Rivelli. Nel corso delle settimane ci sarà anche Elodie, mentre è esclusa la presenza di Amadeus. “Non ho ancora il coraggio di invitarlo perché ho ancora l’onda emotiva di bontà da Sanremo“.

Per la prima volta Belve di Francesca Fagnani andrà in onda in prima serata e per questo “lo studio è nuovo, pensato da Duccio Forzano con Marco Calzavara, sarà presente anche il pubblico”.

Perché in prima serata? Parla il direttore di Rai1

“La scelta di portare Belve in prima serata nasce da due esigenze, la prima televisiva, la seconda di tipo analitico”. – Le parole di Stefano Coletta riprese da Blogo – “Perché il programma già in seconda serata era diventato un fenomeno sui social. È un marchio molto chiaro, dove le persone sanno cosa trovano. Ho pensato che l’esplosione anche su piattaforma dovesse interrogarci”.

E ancora:

“Francesca Fagnani dopo Sanremo ha tirato fuori anche la capacità di fare show, nonostante lei voglia rimanere giornalista. Ci saranno dei contrappunti di tipo ironico presi dal mondo dei social, dove Belve ha così ben impattato”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!