Tv
Belve 2025, svelata la prima ospite ufficiale: “Alla fine ha ceduto al lunghissimo corteggiamento”
Fabiano Minacci 29/09/2025

Fra un mese Francesca Fagnani tornerà con un nuovo ciclo di puntate di Belve e la prima ospite ufficiale – anticipata all’interno della newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch, scritta da Santo Pirrotta, è un nome bomba. E no, purtroppo non è Barbara d’Urso. A sedere sullo sgabello più temuto di Rai2 sarà Belen Rodriguez.
“Alla fine Belen ha ceduto al lungo, lunghissimo, corteggiamento di Francesca Fagnani” – ha scritto Santo Pirrotta – “La showgirl argentina è pronta ad affrontare l’arena di Belve. Rodriguez inaugurerà la nuova edizione della trasmissione che partirà a fine ottobre. Tempo fa Belen ha raccontato di aver declinato l’invito: «Penso che sia un programma diverso dagli altri, molto originale e pieno di pepe. Ma, allo stesso tempo, fossi al posto della conduttrice sarei più comprensiva». Dopo tanti no, è arrivata la fumata bianca“.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre Belen Rodriguez, secondo Gabriele Parpiglia avrebbero buone chances di partecipare al nuovo ciclo di puntate di Belve anche Barbara d’Urso e Rocio Munoz Morales. “Rocio a Belve? Se Raoul Bova ha rotto il silenzio a Verissimo, tutti cercano la versione di Rocio Munoz Morales. Insieme a Barbara D’Urso potrebbe essere il colpo in apertura della nuova stagione del programma di Francesca Fagnani“, ha scritto. Ma questo è ovviamente un’indiscrezione da prendere con le pinze.
Belve 2025, le parole di Francesca Fagnani
“Cosa vedrete nello specifico nella nuova edizione non posso dirvelo perché in realtà non lo so neppure io. Posso però dire che stiamo già lavorando con l’obiettivo di ottenere il massimo gradimento del pubblico che ci segue con affetto. Devo ammettere che dedichiamo molta attenzione alla scelta degli ospiti. È la parte più delicata, perché individuare i personaggi giusti è fondamentale: un ospite sbagliato significa una puntata sbagliata. Per questo cerco sempre di puntare su ospiti coerenti con il titolo. Se ci sono personaggi che mi piacerebbe avere e che ancora non sono riuscita a convincere? Certo, ma non lo dirò mai, anche perché rischierei di spaventarli“.