Tv

Belen Rodriguez smentisce Corona: le nuove parole su Maria De Filippi

Anthony Festa 02/02/2026

article-post

Nell’ultimo episodio di Falsissimo Il Prezzo del Successo, Fabrizio Corona ha parlato di un rapporto incrinato tra Belen Rodriguez e Maria De Filippi, dovuto al fatto che la showgirl argentina avrebbe chiesto più spazio a Tu Si Que Vales, andando incontro a un rifiuto e poi al mancato rinnovo del suo ruolo nel programma. A quanto pare dietro a queste rivelazioni non c’è nulla di vero, la stessa Rodriguez nel dicembre del 2023, ospite di Mara Venier a Domenica In ha dichiarato di aver lasciato volontariamente Le Iene e Tu Si Que Vales, perché non stava bene e aveva bisogno di prendersi cura di sé, consapevole del fatto che se fosse rimasta non avrebbe potuto dare il massimo.

Ieri sera la bella argentina ha definitivamente smentito le indiscrezioni di Corona, perché nel corso della sua intervista rilasciata a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha speso delle bellissime parole per la De Filippi: “Che cosa ho imparato da Maria? Lei ha una mente davvero incredibile ed è questo che mi ha portato a imparare da lei, ad esempio ho imparato a pensare in modo costruttivo. È molto intelligente davvero, è molto psicologa Maria. Tutte le volte in cui ho parlato con lei, sicuramente ho imparato qualcos’altro. Mi evolvevo, mentre parlavo con lei. Non è una cosa da poco, è molto importante imparare cose nuove e non fermarsi mai“.

Un vero attestato di stima, non proprio il discorso che si fa di una persona con cui i rapporti sono tesi o rovinati. Eppure Belen e Fabrizio si sentono ancora (o almeno così pare), bastava alzare il telefono e chiedere all’ex compagna la sua versione dei fatti, per evitare di dire cose inesatte.

Fabrizio Corona smentisce sé stesso sul caso di Belen Rodriguez e Maria De Filippi.

Dopo nove edizioni al timone di Tu Si Que Vales e due anni di conduzione de Le Iene, Belen Rodriguez nel 2023 ha lasciato Mediaset e diversi siti hanno rumoreggiato di una presunta “cacciata”, tesi immediatamente smentita da Fabrizio Corona. Proprio l’ex re dei paparazzi, che di recente ha iniziato una crociata contro Mediaset e Pier Silvio Berlusconi, nel giugno del 2023 dal suo canale Telegram si è affrettato a mettere a tacere le voci secondo le quali la Rodriguez potesse essere stata messa alla porta dell’azienda di Cologno Monzese.

“Vi dico io tutta la verità su Belen e sull’addio a Mediaset. Prima di tutto, Belen non è mai stata cacciata da Tu Si Que Vales come qualcuno ha detto. Chiedete agli organi di informazione. Ha deciso lei di sua spontanea volontà dopo nove anni di non fare più quel programma. Ma si tratta di una scelta sua. Secondo, non è stata cacciata da Le Iene da Pier Silvio o Mediaset”.

Parole molto distanti da quelle pronunciate nell’ultimo episodio di Falsissimo (cancellato dopo una violazione di copyright per l’uso non consentito di materiale di proprietà di Mediaset).

Potrebbe interessarti anche