Tv

Belen Rodriguez parla de L’Isola deI Famosi e riceve la benedizione di Antonella Clerici: “Ti vedrei molto bene”

Fabiano Minacci 13/05/2026

article-post

Da un anno a questa parte è Rai1 la rete che fa più promozione ai reality di Canale 5. Caterina Balivo, a La Volta Buona, ha più volte ospitato ex gieffini per parlare della loro esperienza nel reality, alimentando anche le dinamiche nate nella casa: Amanda Lecciso e Iago Garcia, ad esempio, hanno raccontato proprio lì del loro amore. Ma non solo: nel programma sono passati anche Beatrice Luzzi, Antonella Fiordelisi e, più recentemente, Shaila Gatta. Per non parlare di Monica Setta che, nel suo Storie Al Bivio, ha addirittura anticipato l’ingresso di Valeria Marini al Grande Fratello Vip. Fino ad arrivare a oggi, quando Antonella Clerici, durante È Sempre Mezzogiorno, ha spoilerato la presenza di Belen Rodriguez nella prossima edizione de L’Isola dei Famosi sottolineando addirittura che le piacerebbe molto vederla all’opera (!!).

Dinamiche che teoricamente dovrebbero nascere ed essere alimentate nei vari salotti di Mediaset, ma da quando Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cambiare linea editoriale e far fuori Barbara d’Urso, tutte queste notizie -che un tempo lei avrebbe affrontato tutte- nascono e vengono commentate altrove. Il binomio Belen RodriguezL’Isola dei Famosi, oltretutto, è un accostamento fatto finora soltanto online, dato che in nessun programma era mai stato detto apertamente.

Tutto è nato quando Antonella Clerici, seduta sulla sua altalena a È Sempre Mezzogiorno ha intervistato la sua ospite, Belen Rodriguez. “L’estate che adesso sta per arrivare come sarà? Vacanze? Lavoro? Io ho sentito -te lo devo chiedere, poi mi risponderai come vuoi- che il tuo nome gira per la conduzione per L’Isola dei Famosi. A me piacerebbe molto vederti, ti vedrei molto bene”. L’argentina spiazzata (probabilmente tutto si sarebbe aspettata fuorché di parlare de L’Isola dei Famosi su Rai1), ha risposto tentennando: “Anche a me piacerebbe molto farla perché l’ho fatta e capisco benissimo i meccanismi, mi piacerebbe tanto… Poi si vedrà! Spero di sì!“.

Al contrario di Antonella Clerici, io sulla conduzione di Belen Rodriguez sono piuttosto titubante. Sono oltre dieci anni che conduce — spesso in modo corale — varie trasmissioni televisive, ma non mi ha mai dato l’impressione di cavarsela così bene da reggere da sola un reality di questo tipo. Un conto è fare da spalla a Only Fun o presentare Tu Si Que Vales, un altro è diventare il volto di un reality da condurre in loco, in mezzo ai naufraghi, gestendo dinamiche e imprevisti. Ma sarò felice di ricredermi, però.

Potrebbe interessarti anche