Tv
Belen Rodriguez da Fabio Fazio parla del suo ruolo a Sanremo 2026 e del video di Vanity Fair
Fabiano Minacci 01/02/2026

Belen Rodriguez questa sera è stata ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa dove ha promosso la nuova edizione di Only Fun, parlato di Maria De Filippi, del prossimo Festival di Sanremo e anche di quel celebre video realizzato nel corso di un’intervista con Vanity Fair.
In merito a quello, Belen ha detto: “Mi è capitato di ritrovarmi in passato in quello stato con un po’ di intontimento. Mi ci sono trovata tante volte, soltanto che poi andavo a letto. Lì per diversi motivi ho accettato di andare, non so dire di no, non mi piace dare buca per rispetto del lavoro degli altri“. E ancora: “Ti dico però la verità: si è vista una mia fragilità e ovviamente mi imbarazza. Quando ho visto quella situazione mi sono sentita piccolina piccolina, è un po’ come spogliarsi, cioè, nulla di diverso che io non abbia sempre fatto. Battute a parte, è una situazione molto vulnerabile e la verità è che dopo ne esci più forte perché ti rendi conto di quanto diventi piccolina quando soffri di questi attacchi… E nel vederti così dici basta, veramente, non ho più voglia. Ho passato tre/quattro anni brutti, i più difficili della mia vita. Ma capita, ho avuto una vita intensa e una carriera intensa“.
Belen Rodriguez al Festival di Sanremo in un ruolo inedito… in gara!
“Quest’anno torno a Sanremo per la quarta volta, posso dire -perché è ufficiale- che sarò nella serata delle cover, ci sono oltre me un po’ di duetti improbabili“, ha dichiarato Belen Rodriguez. Lei non ha fatto i nomi, ma molto probabilmente si riferisce a Fulminacci che duetta con Francesca Fagnani, Malika Ayane che duetta con Claudio Santamaria e Patty Pravo che si esibirà insieme al primo ballerino della scala, Timofej Andrijashenko. “Posso dire questo e basta perché è una cosa uscita“. E quando Fabio Fazio le ha fatto notare che, in realtà, voleva sapere se fosse vero anche che cantasse ogni sera con Samurai Jay in Ossessione, lei non ha né smentito né confermato, rifugiandosi nella linea ufficiale: “Posso dire solo la cosa ufficiale, ovvero che sarò nella serata delle cover”.
La notizia di lei al Festival di Sanremo che collabora con Samurai Jay nel brano Ossessione non è una suggestione, ma la realtà confermata da tutti i giornalisti che hanno avuto il privilegio di sentire in anteprima i brani in gara. Il suo non è un vero e proprio duetto, ma più una collaborazione come quella che fecero Chiara Ferragni e Baby K nel celebre singolo del 2020 Non Mi Basta Più. Anche in Ossessione, Belen -come Chiara- non canterà, ma avrà una piccola parte nel mezzo della canzone. “La canzone di Samurai Jay è molto ritmata, poi però nel bel mezzo del brano spunterà lei che dirà qualcosa come ‘hey chico, vai più lento’ e a quel punto il pezzo da molto ritmato, inizierà ad andare un po’ più lento, quindi scandisce il ritmo del brano. Diciamo che è un featuring tra i due artisti”, le parole di Luca Dondoni.
Infine un grande classico: una battuta sulla farfalla tatuata.
Visualizza questo post su Instagram








