Tv

Belen, la reazione al video privato di Stefano De Martino e cosa pensa di chi ha divulgato il suo

Fabiano Minacci 28/10/2025

article-post

Questa estate, Stefano De Martino è stato vittima di un hacker che ha rubato e divulgato online un suo video privato. Per chi non se lo ricordasse, il filmato era stato trafugato da una telecamera di sicurezza a circuito chiuso che la sua fidanzata, Caroline Tronelli, aveva installato in camera da letto. Una situazione simile a quella che aveva vissuto Belen Rodriguez agli inizi della carriera quando un ex fidanzato pubblicò online un suo video privato per danneggiarla.

Per questo motivo quando Francesca Fagnani a Belve le ha chiesto un commento a riguardo, Belen non si è vergognata a dire di averlo chiamato, nonostante i rapporti ora non sono più idilliaci. “Ho chiamato per sapere come stava sia lui, che la fidanzata. Se è stato un bel gesto chiamarlo? Ma no, per me è stato normale“.

Parlando invece del suo filmato privato, Belen ha ricordato: “La cosa che mi ha fatto più soffrire è che quando ho denunciato per l’uscita del mio video privato, il giudice guardandomi negli occhi mi disse ‘e chi me lo dice a me che quel video non lo ha divulgato lei?’, mi sono sentita non difesa e non compresa, non sono uscita di casa per due mesi“. E ancora: “Cosa direi a chi ha contribuito alla diffusione del mio video? Non si sa chi è stato. Ma a loro non puoi dire niente perché chi è cattivo morirà cattivo, invece chi è una brava persona una cosa così non la farebbe perché sa che l’ammazza una persona“.

Il video di Belen, la versione di Selvaggia Lucarelli: “Non l’ho messo io in rete”

Erroneamente qualcuno tutt’ora crede che a diffondere quel filmato sia stata Selvaggia Lucarelli, ma la giornalista in un recente articolo sulla sua newsletter ha spiegato come sono andate le cose: “No, non ho messo io in rete il video di Belen e non era minorenne. Qualcuno mi avvisò via mail della diffusione del video, della cui possibile esistenza si parlava da settimane, anche sui giornali. In un mio articolo lo segnalai linkando un blog che a sua volta linkava un sito che aveva pubblicato il video. In realtà lasciai la notizia e rimossi quel link dopo poco (e pure quel blog lo rimosse), ma il video era ovunque“.

Potrebbe interessarti anche