Gossip

Belen e Corona: “Lei voleva tornare con lui dopo la scarcerazione, ma aveva messo una condizione”, parla Sorge

Anthony Festa 19/01/2026

article-post

La storia tra Fabrizio Corona e Belen Rodriguez è stata costellata da alti e bassi, tra liti, manipolazioni (lui ha organizzato una paparazzata all’insaputa di lei) e segreti ed è finita nel peggiore dei modi, dopo un’interruzione di gravidanza spontanea e i grossi problemi giudiziari dell’ex re dei paparazzi. I due ex fidanzati però sono rimasti in buoni rapporti e ancora oggi continuano a spendere belle parole l’uno per l’altra. Maurizio Sorge, caro amico di Corona, però di recente ha rivelato che la Rodriguez qualche anno fa era disposta a perdonarlo e a tornare con lui, ma solo a una condizione.

Maurizio Sorge: “Lei dopo la scarcerazione sarebbe tornata con lui”.

Durante l’intervista rilasciata a Mow Mag, Maurizio Sorge ha dichiarato che la donna che Corona ha amato di più è stata proprio la Rodriguez e ha anche fatto un’altra confessione, decisamente più inaspettata. Secondo quello che ha raccontato il paparazzo, la showgirl argentina dopo la scarcerazione di Fabrizio, gli aveva anche confidato di voler tornare insieme a lui, ma solo se avesse messo la testa a posto.

“Lui è uno che ti usa sempre per i suoi fini economici e quando gli stai vicino non te lo nega. Però penso che alle persone che gli sono sempre state vicine come me, voglia bene. Non te lo dirà mai, ma molte volte me l’ha dimostrato. Però di una persona è stato davvero innamorato, sapete anche chi è. Se ha amato più Nina Moric o Belen Rodriguez? Assolutamente la Rodriguez, infatti parlavo di lei. E vi svelo una cosa. Solo perché il suo ego non glielo ha permesso, perché altrimenti… Posso dirvi che quando lui uscì dal carcere, gli disse, ‘se la smetti di fare il personaggio e ti comporti bene possiamo essere una coppia’, lui rispose, ‘io sono questo, voglio essere Fabrizio Corona!’. Ma perché lui vuole più bene al suo personaggio, che agli altri”.

Non è chiaro di quale scarcerazione parli Maurizio Sorge, ma potrebbe essere quella del 2015 (quando è stato affidato alla comunità di don Mazzi), infatti proprio in quell’anno Belen e Stefano De Martino si sono lasciati per la prima volta.

Belen, Corona e la canzone di Tiziano Ferro: “Fabrizio era ossessionato da quel singolo”.

Sorge nella sua chiacchierata con Mow Mag ha sottolineato più volte quanto Corona abbia amato davvero la Rodriguez e poi ha raccontato un aneddoto particolare, capitato tra Firenze e Milano, lo stesso giorno che Fabrizio ha presentato alla stampa un finto figlio, dicendo che avrebbe adottato il ragazzino.

Sembra che nel tragitto tra il capoluogo toscano e Milano, Corona abbia voluto ascoltare decine di volte il brano Il Regalo Più Grande di Tiziano Ferro, perché era il pezzo che aveva dedicato a Belen: “Per farvi capire quanto era preso da questa ragazza, vi dico solo che quando stavano insieme, durante un viaggio da Firenze, dal Pitti Uomo, a Milano, metteva sempre Il Regalo Più Grande di Tiziano Ferro. Non appena la canzone finiva, lui la rimetteva dall’inizio. Ci aveva stressato, a un certo punto io gli ho detto, ‘va bene che sei innamorato, ma adesso basta con questa canzone’. In continuazione, era un continuo. Quella era la loro canzone d’amore. Abbiamo fatto 300 km con questo cavolo di Tiziano Ferro, che poi per carità, a me piace anche, è di Latina e i genitori abitano a un chilometro da me. Pensa farti Firenze-Milano con la stessa canzone. Quello è stato un viaggio infernale, ma era davvero innamorato e lo sapevamo tutti“.

Corona avrà anche amato tanto la Rodriguez, avrà pure pianto quando ha scoperto che si è messa con Stefano De Martino, ma dobbiamo ricordare che nella sua serie Io Sono Notizia ha ammesso di averla usata e di aver recitato in almeno un’occasione con lei.

Potrebbe interessarti anche