Tv

Belen e Barbara a Ballando con le Stelle “Cifre e cachet, le trattative”

Fabiano Minacci 18/07/2025

article-post

Belen Rodriguez e Barbara d’Urso potrebbero ritrovarsi faccia a faccia sulla pista da ballo di Ballando con le Stelle, questo perché Milly Carlucci starebbe cercando di convincere entrambe a partecipare.

Stando alle indiscrezioni riportate da Gabriele Parpiglia sulla sua newsletter, Barbara d’Urso sarebbe in trattativa per diventare una concorrente (avendo già fatto la ballerina per una notte lo scorso anno), mentre la trattativa per Belen Rodriguez potrebbe arenarsi a ballerina per una notte. Milly Carlucci avrebbe espresso il desiderio di avere entrambe nel cast come concorrenti a pieno titolo, ma il budget stanziato per il cast non sarebbe sufficiente a coprire tutte le puntate della stagione con entrambe nel ruolo fisso. Una delle due, quindi, potrebbe non esserci.

La conduttrice ancora non ha firmato nessun contratto con la produzione di Ballando con le Stelle” – ha scritto Parpiglia – “Ma gli ostacoli relativi alla sua partecipazione sono stati superati. Intendiamo quelli esterni. Restano però quelli contrattuali, nel senso che Barbara ha chiesto una cifra alta per la sua partecipazione“. Qualsiasi cifra abbia chiesto Barbara sarà adeguata, visto che stiamo parlando di una delle regine della tv che potrebbe dare moltissimo al programma. Ma riusciranno Milly Carlucci e Rai a trovare un accordo?

Belen Rodriguez in bilico fra “ballerina per una notte” e concorrente ufficiale

Se Barbara d’Urso dovesse riuscire a trovare un accordo con la Rai per partecipare come concorrente a Ballando con le Stelle, allora Belen Rodriguez si limiterà a un’ospitata come ballerina per una notte. Al contrario, qualora la trattativa non andasse in porto, per l’argentina si riaprirebbe la possibilità di entrare nel cast come concorrente fissa. A quanto pare è tutta una questione di rientrare nel budget.

E anche qui giocherà e conterà molto la richiesta del cachet, esteso alla partecipazione come concorrente o limitato a quella di ballerina per una notte” – ha scritto Gabriele Parpiglia – “In ogni caso per una o per dieci puntate, Belen Rodriguez sfiderà Maria De Filippi con cui ha lavorato per anni“.

Potrebbe interessarti anche