Musica

Belen a Sanremo 2026 tutte le serate con un duetto speciale: lo scoop di Dondoni

Anthony Festa 26/12/2025

article-post

Dopo le partecipazioni ai Festival di Sanremo 2010, 2011 e 2012, Belen Rodriguez nel 2026 tornerà al Teatro Ariston con un ruolo davvero speciale. La showgirl argentina duetterà con uno dei big in gara, o meglio, avrà una piccola parte, un cameo in una delle canzoni.

Il ruolo di Belen Rodriguez a Sanremo 2026.

Il giornalista e critico musicale, Luca Dondoni, nel suo podcast Pezzi di Musica, ha rivelato che la Rodriguez dirà una breve frase durante il brano di Samurai Jay, Ossessione. Pare infatti che il pezzo sia un up-tempo e che a un certo punto la conduttrice interverrà da un punto diverso ogni sera dell’Ariston, per chiedere a Samurai Jay di andare più lento, facendo così rallentare il ritmo della canzone.

“Vi voglio anticipare l’ospite speciale di uno dei cantanti, parlo di Samurai Jay, questa è una cosa grossa. Lui ha un’ospite che sarà con lui tutte le sere, la vedremo un po’ tutte le sere, perché fa parte della canzone che lui porterà in gara. Samurai Jay porta in gara una canzone abbastanza ritmata, ma a un certo punto, spunterà qualcuno, una sera magari sarà alla destra del palco, un’altra sera in mezzo all’orchestra, un’altra sera forse in galleria, una sera non so dove, ci sarà una bellissima donna che inviterà Samurai Jay a cantare un pochettino più lento. Pensate a un pezzo che va molto veloce e a un certo punto si sentirà la voce di Belen Rodriguez, che sarà presente sul palco e che dirà “hey chico vai un po’ più lento”. Lo invita ad andare un po’ più lento, dice solamente queste parole, seduta con le gambe accavallate o come sarà e il pezzo da molto ritmato, inizierà ad andare un po’ più lento, quindi scandisce il ritmo del pezzo. Diciamo che è un featuring tra i due artisti”.

Il duetto di Samurai Jay.

Se la Rodriguez sarà la guest star del suo brano Ossessione, Samurai Jay pare abbia già individuato l’artista con il quale vuole collaborare per la serata dei duetti. Secondo Luca Dondoni, a salire sul palco del Teatro Ariston con il rapper di Halo (“è tutto sbagliato sta andando tutto al contrario”) venerdì 27 febbraio 2026 sarà Zucchero Fornaciari: “Al momento c’è anche un nome per la serata dei duetti. Con chi canterà? Su una canzone così divertente, con la Rodriguez, chi potrà mai chiamare Samurai Jay? Ecco la nostra esclusiva, Samurai Jay avrà Zucchero Fornaciari come ospite speciale“.

Intanto, in attesa della sua avventura sanremese, la Rodriguez è volata alle Maldive con una persona speciale.

Potrebbe interessarti anche