LGBT

Beautiful: arriva la prima coppia gay

Fabiano Minacci 12/09/2025

article-post

Christian Weissmann e Harrison Cone saranno i due attori che nella soap opera Beautiful vivranno una bella storia d’amore a tinte arcobaleno. Questa è la prima volta, in 38 anni di messa in onda, che sullo schermo vedremo una coppia gay destreggiarsi fra i drammi della Forrester Creations.

I due attori sono ancora due perfetti sconosciuti in Italia, dato che gli episodi americani sono avanti di oltre un anno. Stando alle anticipazioni, però, Christian Weissmann vestirà i panni di Remy Pryce, un amico di vecchia data di Electra Forrester, nipote di Eric Forrestet. Harrison Cone, invece, molto probabilmente sarà Jack Marone, figlio di Nick Marone e Brooke Logan (che però è stato partorito da Taylor a causa di uno sfortunato scambio di ovuli).

Il personaggio che interpreterà Harrison Cone non è certo, ma in uno degli episodi recenti di Beautiful, Brooke e Nick parlano proprio di Jack, loro figlio, descritto come un ragazzo che vuole fare il designer e che per questo motivo studia alla sede parigina della Forrester Creation International.

Chi sono Christian Weissmann e Harrison Cone

Christian Weissmann, nato il 16 febbraio 2000 a Chicago, ha recitato in serie come Saved by the Bell, Dear White People e American Housewife. Nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, Her, Him & I, una raccolta di poesie e riflessioni su identità e crescita personale. Harrison Cone, nato il 27 dicembre 2002 a Englewood, in Colorado, ha preso parte a film e serie come First Love, Hacks, Superstore e American Horror Stories.

Beautiful, i precedenti LGBT+ (e la strana assenza di personaggi gay)

In Beautiful, nonostante la trama sia ambientata in varie maison di moda, non è mai apparso nessun personaggio gay dichiarato. Solo una coppia lesbo e una donna trans.

Le prime a fare la loro apparizione furono Joanna Johnson e Crystal Chappell che – nei panni di Karen e Danielle – interpretarono una coppia lesbo. Era il 2012. Tre anni dopo, nel 2015, fece il suo ingresso Karla Mosley che, nelle vesti di Maya Ayant, presentò un personaggio transgender.

Potrebbe interessarti anche