LGBT
Beautiful: arriva la prima coppia gay
Fabiano Minacci 12/09/2025

Christian Weissmann e Harrison Cone saranno i due attori che nella soap opera Beautiful vivranno una bella storia d’amore a tinte arcobaleno. Questa è la prima volta, in 38 anni di messa in onda, che sullo schermo vedremo una coppia gay destreggiarsi fra i drammi della Forrester Creations.
I due attori sono ancora due perfetti sconosciuti in Italia, dato che gli episodi americani sono avanti di oltre un anno. Stando alle anticipazioni, però, Christian Weissmann vestirà i panni di Remy Pryce, un amico di vecchia data di Electra Forrester, nipote di Eric Forrestet. Harrison Cone, invece, molto probabilmente sarà Jack Marone, figlio di Nick Marone e Brooke Logan (che però è stato partorito da Taylor a causa di uno sfortunato scambio di ovuli).
Il personaggio che interpreterà Harrison Cone non è certo, ma in uno degli episodi recenti di Beautiful, Brooke e Nick parlano proprio di Jack, loro figlio, descritto come un ragazzo che vuole fare il designer e che per questo motivo studia alla sede parigina della Forrester Creation International.
Chi sono Christian Weissmann e Harrison Cone
Christian Weissmann, nato il 16 febbraio 2000 a Chicago, ha recitato in serie come Saved by the Bell, Dear White People e American Housewife. Nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro, Her, Him & I, una raccolta di poesie e riflessioni su identità e crescita personale. Harrison Cone, nato il 27 dicembre 2002 a Englewood, in Colorado, ha preso parte a film e serie come First Love, Hacks, Superstore e American Horror Stories.
Beautiful, i precedenti LGBT+ (e la strana assenza di personaggi gay)
In Beautiful, nonostante la trama sia ambientata in varie maison di moda, non è mai apparso nessun personaggio gay dichiarato. Solo una coppia lesbo e una donna trans.
Le prime a fare la loro apparizione furono Joanna Johnson e Crystal Chappell che – nei panni di Karen e Danielle – interpretarono una coppia lesbo. Era il 2012. Tre anni dopo, nel 2015, fece il suo ingresso Karla Mosley che, nelle vesti di Maya Ayant, presentò un personaggio transgender.