Baudo commenta l’addio di Fazio e Littizzetto alla Rai e si schiera

30 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Baudo ha parlato di Fabio Fazio

Domenica scorsa è andata in onda l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa (su Rai Tre), Luciana Littizzetto ha scritto una lettera alla Rai e Fabio Fazio ha salutato la rete con un bel discorso. Oggi è intervenuto Pippo Baudo, che si è schierato con i colleghi ed ha dichiarato che se ‘Fazio ha lasciato un motivo ci sarà’. Il popolare conduttore ha anche aggiunto che la Rai dovrebbe essere plurale, visto che tutti gli italiani pagano il canone.

Pippo Baudo sull’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla Rai.

“La Rai è di tutti gli italiani, al di là di ogni conduzione o convinzione politica. – ha dichiarato Pippo Baudo a l’Ansa – È dei cittadini che pagano il canone e quindi deve essere plurale.

Ho seguito l’ultima puntata di Che tempo che fa, mi è piaciuta moltissimo. Ho apprezzato la lettera della Littizzetto che condivido pienamente. Anche l’atteggiamento di Fabio Fazio è stato molto dolce, simpatico, invitante. Se Fazio ha deciso di lasciare dopo 40 anni la Rai qualche motivo ci sarà.

Per la Rai oggi c’è la tendenza a volerla controllare, regolare. Il servizio pubblico deve assicurare a tutti il diritto di parola, deve mettere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quelle che vuole”.

I saluti di Fabio Fazio.

“Vorrei dire grazie alla tv pubblica, che è la vostra, la mia, è di tutti. Anche per questo dobbiamo tenerci e volerle bene. Io 40 anni facevo i casting e iniziavo il mio percorso qui dentro. La prima cosa che ho fatto è stata l’imitatore a Pronto Raffaella. Nei miei ricordi c’è ancora l’ansia e il cuore che palpitava quando partiva la sigla. E un grazie lo devo a chi mi ha fatto passare i provini, ma soprattutto ai telespettatori che ci hanno sempre seguito. Il mio pubblico mi ha seguito, con me è cresciuto e invecchiato. Per me sono stati anni bellissimi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!